PDA

Visualizza la versione completa : omeopatia: la lobby dei medici all'attacco.

aedo
28-11-2007, 09:43
puntuale come la pubblicità natalizia della cocacola , arriva l'annuale dimostrazione dell'inutilità omeopatica.

ovviamente l'omeopatia non è l'unica imputata, ci sono anche tutte le altre terapie...a parte quella farmacologica, ovviamente.

http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_28/Omeopatia_De_Bac_8a4031dc-9d79-11dc-bac3-0003ba99c53b.shtml

eloderma
28-11-2007, 10:12
io la uso con buoni risultati.

vificunero
28-11-2007, 10:15
Ti meriti due belle punturone di agopuntura dove so io, caro aedo. :mame:

E poi ci lamentiamo di Vanna Marchi. :madai!?:

seifer is back
io ritengo più scandaloso gli aiuti a dei medicinali che hanno effeti collaterali.

da oggi niente più aiuti a tutti i farmaci :madai!?:

TeoB
Originariamente inviato da eloderma
io la uso con buoni risultati.

Se sei te quello nell'avatar è tutto spiegato :D

eloderma
28-11-2007, 10:23
Originariamente inviato da TeoB
Se sei te quello nell'avatar è tutto spiegato :D

come vedi l'omeopatia è ottima per una buona crescita dei capelli :D

magari :dhò:

Miles Messervy
28-11-2007, 10:24
Superstiziosi... :incupito:

ilgiovo
28-11-2007, 10:26
io la uso in certi casi perchè essendo favistico (o fabico o comecazzo volete dire) gran parte dei medicinali non li posso assumere, quindi non mi resta che l'omeopatia :yuppi:

Miles Messervy
28-11-2007, 10:27
Originariamente inviato da seifer is back
io ritengo più scandaloso gli aiuti a dei medicinali che hanno effeti collaterali.Nulla è senza effetti collaterali: tutto sta a valutare il bilancio tra benefìci e rischi.

I farmaci omeopatici non hanno effetti collaterali perché... non contengono il principio attivo. :fagiano:

mame01
28-11-2007, 10:30
agopuntura («efficacia moderata come nel caso delle patologie infiammatorie croniche

pensate talmente inefficace che a XXXX(non posso dirlo) gli stessi medici volevano aprire un centro con una macchina che crea la mappatura compreta dei nervi e dei muscoli per poi andare ad interagire in agopuntura per aiutare il recupero di quelli che hanno avuto un ictus

Ma a mio avviso sono l'ipocrisia fatta persona, se l'omeopatia portasse loro beneficio o lo stato decidesse che solo i medici possono esercitare quel ruolo (come stanno tentando di fare) l'omeopatia diventerebbe MIRACOLOSA, anche perchè meno rischiosa della somministrazione di medicinali alle volte mal testati e con effetti disastrosi.

Loading