Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    consiglio: conviene 1 solo dominio o più domini?

    Sto pensando di mettere su una serie di portali internet sulle vacanze all'estero che prendano il nome dalla destinazione del viaggio; chi sa indicarmi se, soprattutto ai fini del posizionamento (che so sarà cosa non facile), è meglio pubblicare un network di decine portali o un solo megaportalone suddiviso in canali? Diciamo che non vorrei commettere un errore di partenza.

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Secondo me non c'è un giusto o sbagliato... sono due strategie diverse che portano a risultati diversi.

    Se non hai tante destinazioni puoi anche avventurarti in diversi siti tematizzati, che richiederanno uno sforzo maggiore all'inizio perché dovrai propagandarli separatamente, ma che potrebbero dare buoni frutti grazie alla loro tematizzazione.

    Se invece vuoi avere uno spettro di destinazioni più vasto, estendibile con facilità, vuoi puntare su un brand unico, forse la scelta di un unico sito si rivelerà migliore.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    una domanda, ch serve per risponderti meglio:
    su che staff puoi contare?
    hai esperienze precedenti (con risultati accettabili)?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  5. #5
    ciao, gestisco romaexplorer.it da 3 anni e gli accessi del portale da allora sono cresciuti (da 3.000 accessi unici a ormai quasi i 30.000); per il mio network sulle vacanze ho a mia disposizione diciamo 5/6 persone per i contenuti, oltre ovviamente al grafico e al programmatore.

  6. #6

    Re: consiglio: conviene 1 solo dominio o più domini?

    Originariamente inviato da Leones
    Sto pensando di mettere su una serie di portali internet sulle vacanze all'estero che prendano il nome dalla destinazione del viaggio; chi sa indicarmi se, soprattutto ai fini del posizionamento (che so sarà cosa non facile), è meglio pubblicare un network di decine portali o un solo megaportalone suddiviso in canali? Diciamo che non vorrei commettere un errore di partenza.
    A mio parere sarebbe corretto fare entrambe la cose ma dovendo scegleire,io punterei su Siti diversi su domini diversi.

    Ti indico anche un motivo: La rivendibilita'.

    Se decidi infatti di vendere un grosso sito e' difficle trovare la persona interessata ad acquistarlo e il suo valore non verrebbe mai giudicato correttamente (anche perche' potrebbe essere elevatissimo)

    Nel caso di siti indipendenti potrai benissimo vendere quelli che fruttano di meno(che comunque dovranno avere un discreto traffico e discrete entrate per aumentare i potenzial interessati all'acquisto) e tenere solo quelli piu' buoni e recuperare a conti fatti la stessa cifra con meta' dei siti ancora in tuo possesso e meta' venduti.

  7. #7
    sì infatti ci staimo orientando verso questo tipo di scelta. grazie cmq

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Originariamente inviato da Leones
    ciao, gestisco romaexplorer.it da 3 anni e gli accessi del portale da allora sono cresciuti (da 3.000 accessi unici a ormai quasi i 30.000); per il mio network sulle vacanze ho a mia disposizione diciamo 5/6 persone per i contenuti, oltre ovviamente al grafico e al programmatore.
    ecco, allora magari puoi reggere il carico di lavoro

    L'ho chiesto perche è capitato che fosse posta questa domanda.. da chi aveva, si, l'idea del secolo.. ma non aveva la forza per portarla avanti!

    Ovviamente i singoli siti , del network di 5, non saranno mai completi e "forti" come un singolo sito sul quale lavora uno staff intero.. e in maniera dedicata.

    Parrebbe l'uovo di colombo il dirti che si, 10 portaloni fatti ben bene, promossi, aggiornati ecc.. son meglio per spingere un sito .. di uno solo.

    In bocca al lupo!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  9. #9
    grazie e crepi di brutto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.