Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Multe in ufficio?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    4

    Multe in ufficio?

    Nell'azienda in cui lavoro è arrivato un nuovo capo tecnico, che sta riorganizzando alcuni gruppi di lavoro secondo nuove regole (seguendo la progettazione agile/scrum, questo è il nome )

    Tra le altre cose ha introdotto l'uso delle multe: se si arriva tardi in ufficio, se non si finisce il tale compito in tempo, se si cazzeggia, si usa "troppo" il messenger, ecc ecc, scatta la multa da 50 centesimi o più. Ha anche chiesto all'amministrazione l'acquisto di un salvadanaio (!!!), i soldi delle multe dovrebbero poi servire come fondo cassa per una pizzata a conclusione dei progetti.

    Ora, a me sembra una cosa completamente assurda, sia per motivi di principio (cioè il dover pagare) sia per la logica colpa/punizione, che mi sembra roba dell'asilo offensiva se applicata a trentenni che lavorano da un pezzo.

    Il bello è che quasi nessuno, in ufficio, è particolarmente stupito o arrabbiato, nessuno si è davvero opposto a sta cosa.

    Voi che ne pensate? Vi è mai capitato di lavorare in condizioni del genere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Genna
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    180
    qua alla fine di un progetto ( articolo ) chi l ha finito offre focaccia o pasticcini!
    altro che multe!
    e se uno si rifiuta di pagare?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    -50 cent perchè hai scritto su questo forum

    Se l'intento è quello di farvi distrarre di meno e lavorare di più, non è il metodo giusto.

    Anche perchè l'unico metodo, sarebbe quello di premiare la produttività. Se io per fare un codice ci metto 1 ora e il mio collega 4, perchè nelle restanti 3 ore non posso cazzeggiare?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Genna
    e se uno si rifiuta di pagare?
    scatta la condanna a morte

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    4
    Originariamente inviato da mosquito70
    -50 cent perchè hai scritto su questo forum

    Se l'intento è quello di farvi distrarre di meno e lavorare di più, non è il metodo giusto.

    Anche perchè l'unico metodo, sarebbe quello di premiare la produttività. Se io per fare un codice ci metto 1 ora e il mio collega 4, perchè nelle restanti 3 ore non posso cazzeggiare?

    Ah, giusto, un'altra cosa di questa nuova metodologia è che il progetto si divide in pezzetti e ognuno all'inizio deve dire, per ogni pezzetto, quanto tempo ci metterà a farlo (dico io, come fai a saperlo prima?!?), quindi vince quello che ha preventivato di metterci il tempo minore (e se ritarda, multa!!). In questo modo, secondo loro, non ci sarebbero mai tempi morti.

    Roba da matti. Meno male che non riguarda il mio gruppo (almeno, per ora )

    Se uno si rifiuta di pagare, non possono oblligarlo, ma come minimo starà sulle palle a tutti quelli che hanno pagato e si pone come uno che non ha interesse a "fare gruppo" o a condividere le logiche collettive...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    fortunatamente a me è (quasi) sempre capitato di lavorare con persone intelligenti
    Cacca!

  7. #7

    Re: Multe in ufficio?

    Originariamente inviato da dorsia
    Nell'azienda in cui lavoro è arrivato un nuovo capo tecnico, che sta riorganizzando alcuni gruppi di lavoro secondo nuove regole (seguendo la progettazione agile/scrum, questo è il nome )

    Tra le altre cose ha introdotto l'uso delle multe: se si arriva tardi in ufficio, se non si finisce il tale compito in tempo, se si cazzeggia, si usa "troppo" il messenger, ecc ecc, scatta la multa da 50 centesimi o più. Ha anche chiesto all'amministrazione l'acquisto di un salvadanaio (!!!), i soldi delle multe dovrebbero poi servire come fondo cassa per una pizzata a conclusione dei progetti.

    Ora, a me sembra una cosa completamente assurda, sia per motivi di principio (cioè il dover pagare) sia per la logica colpa/punizione, che mi sembra roba dell'asilo offensiva se applicata a trentenni che lavorano da un pezzo.

    Il bello è che quasi nessuno, in ufficio, è particolarmente stupito o arrabbiato, nessuno si è davvero opposto a sta cosa.

    Voi che ne pensate? Vi è mai capitato di lavorare in condizioni del genere?
    Se il nuovo capo tecnico ha fatto una valutazione dell'ufficio (dettagliata o meno) ed e' arrivato a stabilire un "trattamento da ragazzini" e' forse perche' dalla sua analisi (ripeto che non entro nel merito dell'analisi) e' emerso un ufficio i cui componenti probabilmente non hanno atteggiamento maturo e produttivo... forse dovrebbero gli impiegati cambiare atteggiamento e provare il contrario.

    Io ci vedo solo causa-effetto

    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  8. #8
    cioè va bene forse la cosa delle multe e via discorrendo...
    Ma il salvadanaio??!??!??!??!
    Io lo reputerei anche offensivo!
    Qui invece appena finisci un progetto ti premiano con un'altro progetto da iniziare e finire nella metà del tempo che ci hai messo per finire quello prima.
    se ti va bene...
    se ti va male te ne danno pure due insieme!!
    ...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
    BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai

  9. #9
    Bello! E chi finisce prima che vince?

    La valletta ce l'avete?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    che tristezza

    succedesse nel mio ufficio, prendere in considerazione l'idea di cambiare lavoro
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.