Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Una volta BBB, ora Alice .. 35€ al mese??!

Ciao a tutti,

nel giugno 2001 decisi di aderire al'offerta ADSL di Telecom, chiamata allora BBB.

In questi anni (sarà forse la fortuna di vivere in una piccola cittadina) non ho mai avuto di che lamentarmi, gli "upgrade" di velocità sono sempre avvenuti in tempi rapidi ed attualmente mi ritrovo con una adsl flat da 4 megabit.

Qual è il problema? I costi!
    Attualmente, infatti, sulla bolletta la mia adsl è considerata:
    "Alice Flat con tecnico a domicilio", 35€ al mese (senza gli spiccioli), eppure da quanto vedo sul sito di alice l'offerta flat, a 7 megabit, dovrebbe costare 20€ al mese ...

1) A cosa è dovuta questa discrepanza di 15€ mensili? Al tecnico a domicilio?
    2) Io posseggo un modem in comodato, D-Link 302T marchiato Alice, per essere upgradato a 7 megabit dovranno fornirmi un modem ADSL2 o va bene anche questo?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Avendo una 4 mega dovresti ricevere l'upgrade automatico a 20 mega e il nuovo prezzo è di €24,95...

Invece le 2 mega passerano a 7 al prezzo di €19,95...

Le vecchie 4 mega costavano circa €36, cioè il prezzo che dici tu, quindi hai il vecchio profilo... Dovrebbe essere un passaggio automatico ma volendo si può anche sollecitare o chiedere la 7 mega...

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta, quindi devo solo attendere l'upgrade a 20 megabit .. però per il passaggio credo sia necessaria la sostituzione del modem in comodato... come funziona?

Viene un tecnico o non c'è più comodato e devo comprarlo io?

Non so precisamente come funziona ma so che c'è lo scambio di modem. Questo fatto è spiegato chiaramente sul sito alice.it all'offerta Alice 20 mega...

non viene nessun tecnico almeno se lo richiedi te al 187... upgrade viene fatto dalla centrale di tua appartenenza e ti mandono una mail di avviso( non sempre) di variazione velocità, il modem-router deve avere un protocollo in adsl2-adsl2+ cosi va la 20 mb.I costi girano tra i 50 € e 150 € dipende cosa vuoi spendere oppure se hai un loro modem fattelo sostituire.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it
    Sono nella stessa situazione, la mia adsl è marchiata tin.it e costa quella cifra.

Oggi ho chiamato il servizio clienti di tin.it e mi è stato detto che l'adeguamento del canone e della velocità NON CI SARA' per i vecchi clienti tin.it

L' unico modo è disdire il servizio e rifare il contratto con alice. Il tutto si può fare teelfonicamente direttamente con tin.it, ma ci sono 15 giorni di disconnessione. confermate?
    Death to False Metal

Utente di HTML.it
    Ed invece da oggi mi trovo upgradato a 7 mega ... pagando sempre 36€ al mese.

Dite che a questo punto conviene chiedere lumi al 187?

Utente di HTML.it
    non so, io mi sono rassegnato al fatto che a gennaio dovrò dare la disdetta per avere sto benedetto upgrade e abbassamento del canone....

Tu hai per caos sentito il 187 per vedere se ivcchi clienti BBB avranno l' adeguamento automatico?
    Death to False Metal

Permessi di invio