Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 177
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    54

    Informatico open source? no grazie

    Potrei essere l'unico informatico a dirlo ma... sono contrario all'open source totale...

    Io di mestiere faccio l'informatico per quale assurdo motivo il mio lavoro dovrebbe andare in giro gratis?

    Vada bene per alcuni programmi che sono progetti di persone che vogliono farlo di loro volontā...

    ma pretendere che il mondo informatico debba girare aggratis e guadagnare sono in consulenza e riparazione mi sembra una grandissima cazzata...

    Mi dovrebbero quindi regalare una macchina e poi io spendo solo in caso ke la porto dal meccanico?oppure mi faccio imbiancare gratis e se per sbaglio macchio il muro pago?

    Suvvia giā a noi informatici ci pagano una miseria se poi ai proprietari di industria salta il pallino dell'open source rischiamo di finire a prendere 500 euro al mese perchč tanto sbattiamo fuori roba open...

    Ci sono medici che lavorano gratis?no!
    Ci sono elettricisti che lavorano gratis?no!
    Ci sono puttane che lavorano gratis?qualcuna

    Perchč mai il lavoro dell'informatico in fase di scrittura codice deve essere gratuito? io gli informatici di professione che supportano l'open source proprio non li capisco, poi vanno al lavoro e il capo gli dirā senti fammi questo programma gratis poi se qualche cliente chiama ti darā 1 euro a telefonata...

    Contenti voi!!!


    Chiudo dicendo come cazzo si fa ad odiare la microsoft che dovrebbe rappresentare tutto ciō che un informatico vuole diventare... creare un software, venderlo, fare soldi!!!

    Il trend di mercato per gli informatici č giā una merda e la fossa ce la stiamo scavando con le nostre mani...

    Gli stipendi degli informatici sono bassi?un motivo ci sarā

  2. #2
    Forse non hai capito cos'č l'open source.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    l'informatico non vende, quindi non fa soldi, quelli sono i commerciali. Quindi non e' per niente vero che la microsoft e' quello che un informativo vuole diventare, un informatico vuole creare un software utile, funzionale, accessibile a piu' persone possibili e semplice da usare, e che sia il piu' richiesto possibile
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    54

    .

    me lo spieghi?

    possibilmente anche guadagnandoci qualcosa

  5. #5
    ma tu programmi in binario, o per caso utilizzo qualche linguaggio gratuito che altri informatici hanno creato?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    54

    .

    E questo che non afferro ke sono cretini? perchč se hanno un idea brillante la devono dare gratis?

    cazzo siamo tutti medici senza frontiere?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    ingegneria informatica
    linux day

    spiegazione dell'open source: perchč scrivere un programma quando qualcuno l'ha giā fatto gratis e noi possiamo guadagnarci andando solo ad installarglielo?

    reazione di tutti noi:

    sono daccordo con napoleone anche se da come parla sembra che gli abbiano puntato la pistola per ridistribuire un suo programma in gpl

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Gli stipendi degli informatici sono bassi?un motivo ci sarā
    e ora lo capisco
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    l'informatico non vende, quindi non fa soldi, quelli sono i commerciali. Quindi non e' per niente vero che la microsoft e' quello che un informativo vuole diventare, un informatico vuole creare un software utile, funzionale, accessibile a piu' persone possibili e semplice da usare, e che sia il piu' richiesto possibile
    neh...insomma...un informatico vuole(dovrebbe voler) fare un buon lavoro, funzionale e facile da usare...ma gratis mah...



    Originariamente inviato da seifer is back
    ma tu programmi in binario, o per caso utilizzo qualche linguaggio gratuito che altri informatici hanno creato?
    a parte php e qualcos'altro il resto dei programmi per sviluppare sono tutti a pagamento...che sia microsoft o sun poco importa....
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.