Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    1,233

    Come si associa una funzione?

    ho questa funzione
    function setalpha() {
    this._alpha = 100;
    }

    come faccio a dire ad un bottone
    quando viene cliccato applica questa funzione
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    la richiami con setalpha() dove preferisci

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    1,233
    allora sbaglio qualcosa, spiego cosa dovrei fare
    sulla root ho quella funzione

    poi ho tanti mc
    in ogni mc un bottone e un altro mc2

    devo fare in modo che al click del pulsante mc2 setti diversamente l'alfa secondo la funzione
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    l'alpha di chi?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    1,233
    di se stesso
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    userei più semplicemente un'estensione del MovieClip, attraverso la clausola prototype, altrimenti nella funzione sei costretto a passare il parametro del clip a cui vuoi assegnare l'alpha

    con questo codice messo su di un frame

    MovieClip.prototype.setalpha = function() {
    this._alpha = 100
    }

    poi la richiami dove vuoi attraverso il nome del clip:

    myClip.setalpha();

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.