Cerco movieclip che faccia esattamente quello che avviene alla sedia a questo link:
http://www.tense.it/progetti/icf2.htm
Qualcuno può aiutarmi?
Cerco movieclip che faccia esattamente quello che avviene alla sedia a questo link:
http://www.tense.it/progetti/icf2.htm
Qualcuno può aiutarmi?
...perchè quando uno lavora....lavora!
ti serve una macchina fotografica, una mano ferma e un cavalletto, tutto che punti sempre ad uno stesso elemento e con delicatezza sposti l'oggetto (in quel caso hanno solo ruotato la sedia) come preferisci, poi scatti
tutti gli scatti li metti in frame separati dentro un clip, tutti con uno stop() per frame, dopo di chè ti ci muovi nel modo che preferisci, semplicemente inviando lo script al frame che desideri
La prima parte l'avevo risolta :POriginariamente inviato da and80
ti serve una macchina fotografica, una mano ferma e un cavalletto, tutto che punti sempre ad uno stesso elemento e con delicatezza sposti l'oggetto (in quel caso hanno solo ruotato la sedia) come preferisci, poi scatti
tutti gli scatti li metti in frame separati dentro un clip, tutti con uno stop() per frame, dopo di chè ti ci muovi nel modo che preferisci, semplicemente inviando lo script al frame che desideri
quello che mi manca è lo script per avere il "selettore" draggabile che in base a come lo muovo mi si sposta da una parte o dall'altra...
In linea generale considera il primo frame e l'ultimo frame.
Tipo 1 - 80
Metti il clip che fa il drag, e ti fai restituire la posizione _x tutto a sinistra e quella tutto a destra
Mettiamo 0 - 200
ora fai tipo
(pos_drag, è la posizione del cursore mentre l'utente fa drag)
mioframe = Math.round((pos_max-pos_min)*pos_drag*(ultimo_frame-primo_frame))+1
ovvero
mioframe = Math.round((200-0)*150*(80-1))+1
quello è il frame dove devi andare
animazione.gotoAndStop(mioframe)
Pensata al volo ma dovrebbe andare.
Allora...
il concetto di fare tot frame con le varie "posizioni" dell'oggetto da girare è fatto...
quello che mi manca è un clip con la funzione della barra che scorre che mi faccia "girare il tutto"
e non so proprio come costruirla....
ho cercato in giro ma nn ho trovato nulla del genere..
Qualche aiuto?
si tratta di una proporzione abbastanza semplice
in pratica tu "dragghi" il clip che fa da slide entro una dimensione prestabilita, metti che sia una distanza di 100 pixel, il clip che vuoi "muovere" ha 10 fotogrammi, per fare in modo che vada al fotogramma giusto la proporzione matematica è
fotogramma_corrente : 10 = posizione_barra : 100;
perciò per trovare il fotogramma corrente devi fare
fotogramma_corrente = (posizione_barra*10)/100;
inoltre per evitare numeri con la virgola, lo arrotondi con Math.round
fotogramma_corrente = Math.round((posizione_barra*10)/100);
e sostituisci a "posizione_barra" il valore della posizione della barra rispetto al suo contenitore
fotogramma_corrente = Math.round((barra._x*10)/100);
[edit] ah, in pratica è quello che ti aveva già detto Stan... non avevo letto bene e la tua risposta mi ha tratto in inganno
Allora...mi sono aiutato modificando uno script che ho trovato....
ora lo slide funziona ed ho capito come posizionarlo
Quello che mi manca è far si che mi gestisca il clip cn dentro i fotogrammi con le varie immagini.
questo è lo script che ho fin'ora:
onClipEvent (load) {
min = 25;
max = 125;
percent = Math.round((_x-min)/(max-min)*100);
}
onClipEvent (mouseMove) {
if (drag == 1) {
_x = _root._xmouse+offsetX;
}
if (_x>max) {
_x = max;