Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
    Utente di HTML.it

Lentezza Internet... cosa sta succedendo?

Non so se è successo anche ad altri ma in questi giorni io e un mio amico abbiamo notato che la velocità generale di internet è nettamente scesa... risulta anche a voi?
    Il fatto che ancora nessuno ne parli mi fa pensare che forse è un problema relativo alla mia zona/città.
    Non è che sta per riverificarsi il problema dell'anno scorso in maniera decisamente più pesante?

Utente di HTML.it

Re: Lentezza Internet... cosa sta succedendo?

Originariamente inviato da dj_def
    Non so se è successo anche ad altri ma in questi giorni io e un mio amico abbiamo notato che la velocità generale di internet è nettamente scesa... risulta anche a voi?
    Il fatto che ancora nessuno ne parli mi fa pensare che forse è un problema relativo alla mia zona/città.
    Non è che sta per riverificarsi il problema dell'anno scorso in maniera decisamente più pesante?
    ESATTO..

Io ho la 20 mega (almeno sulla carta) e sono almeno 10 giorni che discuto con il 187 per problemi di navigazione senza ottenere nessun risultato.
    L'ultima volta mi hanno detto che dipende dalla mia postazione ed a quel punto li ho mandati a quel paese.
    Io navigo a 11000/13000 kbps fino alle 15.30/16.00 da 250/400 kbps fino alle 22.30/23.00 dopodichè riprende ad andare in base alla mia portante.
    E mi devo sentire dire per bocca dell'addetto al call center:
    "Telecom le risponde che dipende dalla sua postazione (PC), se vuole risolvere paghi euro e 24.5 cn un nostro tecnico"
    In pratica io avrei un PC che per circa 7/8 ore (sempre le stesse) decide autonomamente di andare quanto una vecchia 256, poi si sblocca e riparte.
    L'opzione Alice ti aiuta non serve assolutamente nulla, mi hanno risposto mentre navigavo a 250kbps problema risolto senza possibilità di replica.
    Altra presa in giro.
    Ad onor del vero è la prima volta che ho problemi del genere con Telecom ma l'ultima risposta che mi hanno dato non mi è davvero andata giù.

Utente di HTML.it
    a me e' successo l'anno scorso proprio in questo periodo anzi andavo a 56 k dopo 4 mesi di risposte fatte da telecom come la tua..e altre che nopn voglio ricordare sono passato a tiscali.

Re: Lentezza Internet... cosa sta succedendo?

Originariamente inviato da dj_def
    qual'è il tuo provider? se hai una ws sicuramente il problema è dovuto ai lavori per l'upgrade di alice che stanno facendo in questo periodo
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    Ho alice 20 mega da più di un anno e tutte le volte che ho telefonato non si è mai risolto niente nel breve termine, anzi qualche volta è stato necessario andare DI PERSONA ALLA CENTRALE per fargli capire che c'erano problemi.
    Prima di notare questo problema riuscivo a scaricare da servers veloci a un massimo di 1,2/1,3 Megabyte al secondo con una portante di 16 Megabit (quindi sarei dovuto andare un pò più veloce in teoria, ma non ho manco fatto presente il problema perché spesso meno li chiami meno problemi ti causano alla linea).
    Ultimamente però lo ripeto, non è la mia connessione che sembra lenta, ma tutto internet. La cosa è confermata (almeno nella mia zona) dal fatto che il mio amico con libero ha notato lo stesso rallentamento.
    Per dare un riferimento dal server fastweb di debian dove prima scaricavo ad almeno 800 kbyte/s adesso non scarico a più di 100.

Originariamente inviato da chronocross
    .....
    Ad onor del vero è la prima volta che ho problemi del genere con Telecom ma l'ultima risposta che mi hanno dato non mi è davvero andata giù.
    beato tu..
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Utente di HTML.it
    nessun altro che ha problemi? (non con telecom, ma proprio con internet )

...........la Telecom e' brava a pubblicizzare connessioni ultraveloci (20 mega e 7 mega)............mentre vi scrivo a RAI1 stanno pubblicizzando la 7 mega...........ma e' meno brava a farla funzionare decentemente..........anzi, diciamo che non si preoccupa proprio della qualita' del servizio. Intanto mette le mani nelle tasche di noi tutti.

Provate a non pagare la bolletta o a pagare in ritardo e Vi accorgerete quanto sia efficiente il servizio riscossione Telecom!

Vi racconto l'ultima : questa mattina un mio collega d'ufficio ha ricevuto un messaggio email sulla casella postale di ALICE. Tale messaggio diceva che a breve la sua connessione verra' aggiornata da 4 mega........a 20 mega. Considerate che questo mio collega da piu' di un anno paga il canone di una 20 mega pur avendo una 4 mega (francamente non so quale sia il costo reale di una 4 mega). Ad ogni modo, il mio collega si e' collegato al sito 187 per controllare le informazioni sulla sua linea telefonica..........e per magia ha trovato che sulla sua linea c'e' ALICE 7 Mega........ma cio' non e' assolutamente vero perche' come gia' detto, lui ha una 4 mega...........e via email gli hanno detto invece che aggiorneranno a 20 mega.

Innervosito, ha telefonato al 187 e ha detto :

.......chiedo scusa, ho una 4 mega, avete scritto che aggiornerete a 20 mega...........ma sul mio profilo c'e' scritto che ho una 7 mega (che in realta' non c'e').

Giustamente.................lo sprovveduto operatore................non sapendo cosa rispondere (visto il pessimo livello di preparazione degli innocenti operatori) ha detto :

Ma si certo! Lei ricevera' a breve la 20 mega (e per giustificare il fatto della 7 mega) ma in questo momento (quasi come se l'ADSL fosse simile alle quotazioni in BORSA) la sua connessione e' a 7 MEGA. Sia paziente e le assicuro che la velocita' salira' lentamente !!!!!

..........questa e' Telecom..........questa e' l'Italia.........e noi tutti andiamo fieri di essere Italiani

io solo ora, dopo essere passato da vie traverse (amici tecnici telecom) sono riuscito a far valere un mio diritto.. ho comprato una 20 mega e ora navigo super veloce come dice in tv..

si si...

ben 4.5 MegaBit!!!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Permessi di invio