Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    [total LINUX] una nuova rivista solo ubuntu

    Ciao,

    in edicola ho trovato una nuova rivista linux, "total LINUX". Preso dalla curiosità l'ho acquistata.

    In copertina, il primo articolo, a titoli cubitali

    "GRATUITO STABILE SICURO

    UBUNTU

    il sistema perfetto"

    (tutti voi che postate i vostri problemi con ubuntu, avete le traveggole, non vi vergognate ?)

    Il DVD allegato contiene "Alcune delle migliori distribuzioni live di Linux in grado di essere avviate ...

    Ubuntu - Kubuntu - Xubuntu - Edubuntu - Gnome - Knoppix"

    Non c'è che dire, un completo panorama delle distribuzioni live, in modo particolare GNOME !

    Per tutta la rivista si continuà così. Linux è bello, è buono, ecc ....., in UBUNTU si fa così ....

    Con linux si può fare questo, quello e quell'altro, con UBUNTU si fa così

    Seguono delle schermate con qualche screen di qualche programma che nulla aggiungono a chi abbia avviato almeno una volta i programmi presenti nella distro.

    Praticamente non vengono citate se non di "passaggio" altre distro.

    Secondo loro Linux = Ubuntu!

    In conclusione: 5,90 euro buttati !

    WW la biodiversità !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2


    Comunque ti ripeto che ubuntu != male
    Se ci sono molti post coi problemi è perchè in molti (e in particolare e nuovi arrivati) la usano. Ora senza riaccendere un flame, sappiamo tutti che non c'è un sistema perfetto, ma non si può dire che ubuntu vada poi così male.

    Per quanto riguarda la rivista.... Qualche utonto ubuntu con un po di soldi?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3

    Re: [total LINUX] una nuova rivista solo ubuntu

    Originariamente inviato da mykol
    Ciao,

    in edicola ho trovato una nuova rivista linux, "total LINUX". Preso dalla curiosità l'ho acquistata.

    In copertina, il primo articolo, a titoli cubitali

    "GRATUITO STABILE SICURO

    UBUNTU

    il sistema perfetto"

    (tutti voi che postate i vostri problemi con ubuntu, avete le traveggole, non vi vergognate ?)

    Il DVD allegato contiene "Alcune delle migliori distribuzioni live di Linux in grado di essere avviate ...

    Ubuntu - Kubuntu - Xubuntu - Edubuntu - Gnome - Knoppix"

    Non c'è che dire, un completo panorama delle distribuzioni live, in modo particolare GNOME !

    Per tutta la rivista si continuà così. Linux è bello, è buono, ecc ....., in UBUNTU si fa così ....

    Con linux si può fare questo, quello e quell'altro, con UBUNTU si fa così

    Seguono delle schermate con qualche screen di qualche programma che nulla aggiungono a chi abbia avviato almeno una volta i programmi presenti nella distro.

    Praticamente non vengono citate se non di "passaggio" altre distro.

    Secondo loro Linux = Ubuntu!

    In conclusione: 5,90 euro buttati !

    WW la biodiversità !
    Ma si può sapere cosa ti ha fatto Ubuntu? Shuttleworth ti ha ammazzato il gatto?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    mi da semplicemente fastidio il fatto che la si spacci per "IL SISTEMA PERFETTO".

    Per il semplice motivo che se qualche newbbo prova il linux "perfetto" e non riesce a farlo funzionare perfettamente, dice "se questo è perfetto chissà come sono gli altri" e quindi "che m***a che è linux" !

    Lapalissiano no ?

    Io piuttosto mi chiedo cosa ha fatto ubuntu a tanti di voi che se lo vi si tocca vi inalberate , peggio che la moglie o la fidanzata ...

    Vi hanno fatto il lavaggio del cervello ?

    Io uso mandriva, mi piace, ne sono innamorato perchè va molto bene (su tutti i PC su cui l'ho provata), ma non fino a questo punto ...

    Poi, l'ho già detto, amo essere in minoranza ... se così non fosse userei windows.

    Per uscire da un gregge ed entrare in un altro, evitavo la fatica.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    A me sembra che in realtà ogni volta che si nomina Ubuntu sia tu ad arrivare con "E' meglio Mandriva!", "Usa Mandriva!" etc.

    Questo (primo?) numero è incentrato su Ubuntu, magari un prossimo sarà su Mandriva, magari no, ma sono scelte della redazione di un giornale. Non è una legge che sancisce che l'unica distribuzione ammissibile è Ubuntu.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    mykol
    stai invecchiando male.


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    esattamente come moltissimi quì dicono "usa ubuntu". Non ci vedo nulla di male ...

    D'altronde è vero, lo so che sono stonato, non so cantare in coro. In questo momento è un grosso difetto, ma non si può avere tutto dalla vita ...

    P.S. Ieri, ad un mio amico, tecnico in una scuola, ho consigliato di usare puppylinux su dei vecchi pc che giacevano in cantina pronti per lo smaltimento. Oggi hanno deciso di usarli per attrezzare una nuova aula di informatica.

    Se avesse chiesto su questo forum (prima ancora di aver posto la domanda) qualcuno gli avrebbe risposto

    xubuntu

    ed i pc sarebbero finiti al macero.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    esattamente come moltissimi
    non so cantare in coro
    la storia è vecchia quanto la slack.. la cosa milgiore sarebbe invitare i nuovi utenti a visitare le home page delle delle singole distro .. indicandogli le maggiori .. che decidano loro..

    qui siamo un po tutti affetti da sindrome da linux-esportazione
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  9. #9
    C'è poco da fare: ultimamente Ubuntu va proprio di moda e quindi se ne parla più che delle altre distribuzioni. Come tutte ha i suoi pregi e i suoi difetti ma essendo "figlia" di Debian probabilmente molti linuxari storici la vedono di buon occhio contribuendo alla sua popolarità.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    anche mepis e tante altre derivano da debian, ma non vedo tutto sto codazzo.
    (fosse mepis a suscitare tutto questo entusiasmo ne sarei felice).

    Comunque, ho aperto questo post non per via di ubuntu (non c'entra in tutto questo), ma per il tentativo (non so da chi ispirato, magari solo per sfruttarne il felice momento) di spacciare ubuntu per la distro "perfetta". Ovviamente sappiamo tutti che di perfetto non c'è nulla.

    Se poi sta rivista l'avessero chiamata "ubuntu linux" non ci avrei nemmeno fatto caso.

    Ma l'unione di "total" (quindi il resto è nulla) linux ed "ubuntu il sistema perfetto" mi sta sui c******i. Le stesse cose le avrei dette se al posto di ubuntu ci fosse stato scritto mandriva o qualsiasi altro nome, sia chiaro

    Comunque buon per lei (cioè la rivista)... magari avrà successo, ma non mi ricrederei nemmeno se il prossimo numero fosse dedicato ad un'altra distro.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.