Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Problemi Wi-Fi alice 20mb

Ciao a tutti,
    sono nuovo su questo forum e spero di nn commettere qualche gaf
    Vi espongo il mio problema. 2 giorni fa ho abbandonato finalmente adsl infostrada (non vi dico cosa mi è successo altrimenti qua famo le barzelette) e ho attivato alice 20mb di telecom. La connessione va benissimo, molto meglio di quanto mi aspettassi, ma a casa uso un pennino wifi sul pc di mio padre per consentire anche a lui di usare internet.
    Purtroppo da quando uso telecom nn funziona +, o meglio il pennino riconosce il segnale di alice 20mb, mi dice segnale ricezione ottima e se clicco su connetti, si connette anche.......peccato ke poi nn naviga.
    Ho inserito il WPA correttamente ma nulla, ho provato a togliere la protezione alla rete ma ancora nulla. Non so + come fare. spero possiate darmi qualche dritta.
    Dimenticavo. il pennino wi-fi e della sitecom. Mica ci sono conflitti con alucni pennini?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Una volta inserita la chiave wpa tecnicamente dovrebbe navigare correttamente. Assicurati che il gateway sia quello corretto e che l'ip del pc su cui è collegato il pc wifi sia nel range previsto dal router telecom

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    appena torno a casa provo e ti faccios apere. grazie 1000

io invece giurerei che hai inserito la chiave wpa con gli spazi... devi inserirla senza spazi al contrario di come cè scritto sul foglio della telecom. sai quanto ci sono stato dietro a questo problema

Utente di HTML.it
    nono ho scritto senza spazi e senza maiuscolo come sta scritto sul foglio. Una domanda da niubbo. come faccioa vedere il gataway e l'ip?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    tasto destro su risorse di rete, poi tasto destro sulla connessione della pennina wifi, tcp/IP proprietà e guardi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    ho provato ma mi scirve: è stato riscontrato un conflitto di indirizzo IP con la rete...

Quando è venuto il tecnico telecom ad installare il modem ha emsso indirizzo IP statico invece di dinamico. può essere questa la causa? se si come cambio?

Utente di HTML.it
    ho risolto. praticamente il problema era nel fatto ke l'indirizzo IP era statico e non dinamicoe quindi ho cercato su google l'errore che mi dava trovando anke la soluzione.

grazie cmq a tutti per il supporto!

Utente di HTML.it
    Ciao di nuovo a tutti.
    Dissi che avevo risolto il problema, come scritto sopra, ma in realtà dopo 1h di navigazione sono tornato al punto di partenza. Non ho + scritto perchè rpeso dalla disperazione. Ho comprato un nuovo pennino wireless.....formattato il pc...ma nulla

Il pennino si configura, si connette, dice che il segnale è OTTIMO ma nulla non naviga. Se scrivo in internet explorer l'indirizzo del mio router si apre la pagina ma se deve aprire altre pagine tipo google nn va.

Magari il problema sta in qualche blocco che sta nel pc principale dove sta attaccato il modem router principale? Vi rpego se potete aiutarmi che sono al limite della sopportazione.

P.S. E' possibile usare un modem router ke nn sia quellod atomi da telecom? anke se tengo home tv?

Ciao,

il fatto che tu non riesca a navigare potrebbe dipendere da un' errata impostazione del DNS.

Il pennino e' impostato per funzionare con DHCP oppure con indirizzo statico ?

Se hai impostato un indirizzo statico, allora devi verificare le impostazioni TCP/IP del pennino e assicurarti che :

- Il "default gateway" sia impostato al valore 192.168.1.1
    - Il "server DNS Preferito" sia impostato al valore 192.168.1.1

Prova e fammi sapere, saluti

Permessi di invio