Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Impedire Installazione Automatica Periferiche USB WINXP

    Salve a tutti, sono parecchi giorni che sto sbattendo la testa in un problema...

    All'interno della mia rete ci sono diversi PC usati da diversi utenti. Il problema maggiore é che molti di questi sempre più spesso usano periferiche USB (PEN USB) sui PC e io vorrei evitare che ciò accada.

    Esiste un'opzione da disabilitare tramite i criteri di gruppo, oppure direttamente sul client, in modo che le periferiche usb non vengano rilevate?

    Sto già usando questa tramite i criteri di gruppo: Configurazione Utente > Modelli Amministrativi > Componenti di Windows > Esplora Risorse > Impedisci l'accesso alle unità da Risorse dal Computer...

    Ma non posso limitare l'accesso a tutte le unità perché alcune connessioni di rete mi servono..

    In windows Vista quest'opzione é stata introdotta nei criteri di gruppo..

    Vi prego, aiutatemi con la vostra esperienza..

    Mille Grazie,
    Ciao a tutti..

  2. #2

  3. #3
    Ok, perfetto, funziona ala grande, molto ma molto interessante!!!!!

    L'unico problema é un peccato che globalizza tutte le periferiche USB, e avendo sui PC dei lettori Cardreader USB integrati nel case mi disabilità anche quelli.. :master:

    Metterò su una stampante di rete con lettore card reader integrato per raggirare il problema.

    Invece con Vista credo che puoi fare distinzioni... ma io non ho Vista e nemmeno lo installerò dato che l'ho già provato e disinstallato dopo le mille parolaccie che mi ha fatto dire!! VVoVe:

    Grazie Mille comas17, senza di te sarei diventato matto...

  4. #4
    Originariamente inviato da manuel.celli@vi
    Metterò su una stampante di rete con lettore card reader integrato per raggirare il problema.
    Probabilmente non cambierà niente: le stampanti con card reader incorporato di solito vengono viste dal PC come due periferiche distinte, una stampante e un card reader (la stampante integra al suo interno un hub USB).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Il tuo ragionamento é valido se la stampante fosse collegata fisicamente ad un client tramite usb..

    Ma io ho messo una stampante di rete 2600dtn "Ethernet" e mi vede il card reader da esplora risorse tramite il \\192.xxx.xxx.xxx\memory_card

    Comunque grazie mille per l'interessamento, mi avete aiutato tantissimo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.