Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    [serial killer] come si scardina una testa?

    in Francia hanno arrestato un serial killer e fin qui tutto bene, non fosse che l'articolista de La Stampa è un fanatico del gore e del pulp, molto pulp e il racconto si fa grottesco e involontariamente ironico

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...7995girata.asp
    Si enumerano per ora le sanguinolente macerie dei supplizi di cui Panard è indiziato: Claude Madru, garagista omosessuale, ucciso a Mulhouse nell'80, forse il primo della serie, undici colpi di coltello e la testa scardinata da un pesante crocifisso; Daniel Decker, impiegato, trovato nudo nel suo studio, la faccia maciullata a colpi di ferro da stiro, per di più strangolato con un fil di ferro; Amor Delhas, un ragazzo invalido, algerino, morto e stramorto a Sochaux nel '91 per decine di coltellate distribuite al cuore, alla nuca, al collo, ai polsi; Joelle Schneider, prostituta, il cranio smantellato a martellate; Henri Figenwald, assicuratore, ucciso a colpi di statuetta e trovato con un guanto da doccia cacciato in gola, e ancora un cameriere a Colmar, un sarto in pensione.
    la testa scardinata? la faccia maciullata? morto e stramorto? il cranio smantellato?
    ma come scrive??? le parole sono importanti!!!
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    un guanto da doccia? che è?

    comunque, per il linguaggio della cronaca bisogna prendersela con chi permette la messa in circolazione di certi film veramente idioti che possono esser in grado di bacare menti semplici come quella del giornalista :rollo:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da leon4rdo
    un guanto da doccia? che è?

    comunque, per il linguaggio della cronaca bisogna prendersela con chi permette la messa in circolazione di certi film veramente idioti che possono esser in grado di bacare menti semplici come quella del giornalista :rollo:
    Non direi, mi sa che è andato a cercare l'effetto tramite il linguaggio e ha esagerato...
    E alle volte gli effetti sono tragicomici, come nell'articolo...
    Ricordo un giornale, anni fa, sulla cronaca di una rapina in banca " ...i clienti, irretiti dai rapinatori, sono rimasti immobili per tutto il tempo della rapina..."

    IRRETITI? il termine giusto mi sarebbe parso terrorizzati , irretiti ha tutto un altro significato...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Morto e stramorto

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da wsim
    Non direi, mi sa che è andato a cercare l'effetto tramite il linguaggio e ha esagerato...
    E alle volte gli effetti sono tragicomici, come nell'articolo...
    Ricordo un giornale, anni fa, sulla cronaca di una rapina in banca " ...i clienti, irretiti dai rapinatori, sono rimasti immobili per tutto il tempo della rapina..."

    IRRETITI? il termine giusto mi sarebbe parso terrorizzati , irretiti ha tutto un altro significato...
    se voleva cercare l'effetto avrebbe potuto usare una tecnica più efficace che usare un linguaggio da B-movie
    secondo me rimane comunque un coglione per il poco rispetto mostrato verso le vittime, ma sopratutto per il pochissimo rispetto dedicato alla sua professione

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    questo mi sembra quasi Ruoppolo
    Cacca!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    Originariamente inviato da wsim
    Non direi, mi sa che è andato a cercare l'effetto tramite il linguaggio e ha esagerato...
    E alle volte gli effetti sono tragicomici, come nell'articolo...
    Ricordo un giornale, anni fa, sulla cronaca di una rapina in banca " ...i clienti, irretiti dai rapinatori, sono rimasti immobili per tutto il tempo della rapina..."

    IRRETITI? il termine giusto mi sarebbe parso terrorizzati , irretiti ha tutto un altro significato...
    probabilmente un errore di battitura i clienti in verità erano irretati, cioè presi in una rete, solo così si spiega il fatto che siano rimasti immobili per tutto il tempo
    Aloha....
    Andrea

  9. #9

    Re: [serial killer] come si scardina una testa?

    Originariamente inviato da the_hi†cher

    ma come scrive??? le parole sono importanti!!!

    E' per queste citazioni che passerei giorni e notti seduto su una sedia, sotto la tua finestra, ad aspettare che tu mi apra il tuo cuore. Così:














    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181

    Re: Re: [serial killer] come si scardina una testa?

    Originariamente inviato da Fran©esco
    E' per queste citazioni che passerei giorni e notti seduto su una sedia, sotto la tua finestra, ad aspettare che tu mi apra il tuo cuore. Così:
    aprire il tuo cuore? direi piuttosto "scardinarlo"... ora però non ti irretire eh?
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.