Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Connessione a DataBase

Utente di HTML.it

Connessione a DataBase

Ho installato Microsoft Visual Web Developer 2008 Express Edition e ho fatto una prima prova di accesso ad un Database. Prima di proseguire mi viene un dubbio: è possibile mescolare pagine di asp (già scritte) e pagine di aspx? C'è qualche conflitto all'accesso al DataBase?
    Grazie anticipato
    Tomas
    tomas

Utente di HTML.it
    Avendo XP professional e non un server per ora è un disastro, devo in continuazione cambiare il sito web predefinito, passando da "C:\Inetpub\wwwroot" a "C:\Inetpub\wwwroot\nome". Andiamo oltre aspettando una risposta.
    tomas

cosa intendi per mescolare?!

per il database non ci sono di certo problemi..
    Fiore Bat - www.bcscommunity.it

Utente di HTML.it
    Non volevo riscrivere tutto quindi volevo lasciare

set ObjCo = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    (per fare questo dovete aggiungere
    <%@ Page Language="VB" Aspcompat="true" AutoEventWireup="false" CodeFile="xxx.aspx.vb" Inherits="xxx" %>)

e per alcuni controlli

<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server"
    ConnectionString="<%$ ConnectionStringsatiConnectionString %>"
    ProviderName="<%$ ConnectionStringsatiConnectionString.ProviderName %>"
    SelectCommand="SELECT * FROM [X1Province] ORDER BY [DescProvincia]">
    </asp:SqlDataSource>

Credo che sia possibile farlo anche se mi accorgo che è molto stupido, per ora sono solo prove, adesso sono fermo a

Errore server nell'applicazione '/'.
    --------------------------------------------------------------------------------

Errore di configurazione.
    Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Attributo 'type' non riconosciuto.

Errore nel codice sorgente:

Riga 10: <configuration>
    Riga 11: <configSections>
    Riga 12: <sectionGroup name="system.web.extensions" type="System.Web.Configuration.SystemWebExtensions SectionGroup, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35">
    Riga 13: <sectionGroup name="scripting" type="System.Web.Configuration.ScriptingSectionGro up, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35">
    Riga 14: <section name="scriptResourceHandler" type="System.Web.Configuration.ScriptingScriptReso urceHandlerSection, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35" requirePermission="false" allowDefinition="MachineToApplication"/>

File sorgente: C:\Inetpub\wwwroot\ nome\ web.config Riga: 12

in debug la pagina funziona, ma se viene richiamata del resto dell'applicazione mi da l'errore sopra riportato.

Ho configurato
    Sito Web Predefinito C:\Inetpub\wwwroot\NOME

Grazie per la risposta
    Tomas
    tomas

Utente di HTML.it
    Ho ricominciato tutto da capo

creato un NewWebSite si chiama WebSite2
    creato in c:\inetpup\wwwroot\
    Sito Web predefinito in IIS C:\Inetpub\wwwroot
    La pagina si chiama default.aspx

se provo in debug all'interno di Microsoft Visual Web Developer 2008 Express Edition funfiona tutto, la pagina scrive "ciao"

Se scivo http://localhost/website2/default.aspx mi da errore di configurazione

ho provato a cambiare
    Sito Web predefinito in IIS C:\Inetpub\wwwroot\website2

ma non funziona lo stesso.

Qualche suggerimento
    Grazie
    tomas

devi andare su iis, scegliere la cartella con l'applicazione, tasto destro, crea applicazione, su asp.net scegli la vesione del tuo framework

Utente di HTML.it
    Grazie provo subito. Ero ormai disperato.
    Tomas
    tomas

Utente di HTML.it
    Funziona a meraviglia, 1 giorno per fare una paginetta che scrive "Ciao".

Solo per informazione vi segnalo che Microsoft Visual Web Developer 2008 Express Edition in Help About scrive, Microsot .Net Framework Version 3.5

Mentre in IIS Sito Web predefinito, proprietà, ASP .NET Versione di Asp.NET propone
    1.1.4322
    2.0.50727

era settatta sulla prima ho scielto la seconda e funziona.

Adesso provo a scrivere response.redirect a una pagina .asp non .aspx vi farò sapere cosa succede.

Grazie mille anora FiOrEbAt.
    Tomas
    tomas

eehh boh, la versione 3.5 è praticamente uguale alla 2 se non ho capito male

Utente di HTML.it
    Si misteri di Maicrosoft. 2.0.50727 circa uguale 3.5 per ora funziona

Mi sto scontrando con un bel problema. In debug di caricare delle vecchie pagine asp non ne vuol sapere, mentre con il browser funziona, adesso devo capire cosa fare. Ho delle lunghe pagine di codice basic scritte in asp (piene di include iniziano con <% e terminano con %>) che in base all'argomento di passaggio eseguono delle operazioni su database e con response.redirect passano il controllo ad altre pagine finalmente visuali.
    Un vero disastro mettere le mani su roba di altri.

Per poter provare su un server il tutto ho creato un domio su Aruba (mi hanno appena inviato login e password.

Come risorsa di rete sono riuscito ad assegnarla, ma non riesco ad assegnargli una lettera
    Connetti unità di rete e Cartella di rete condivisa. Sai se questo è possibile? Vorrei accedere al DataBase con ODBC. So che non riguarda .NET ma visto che ho trovato qualcuno che risponde, subito ne approfitto.
    Tomas
    tomas

Permessi di invio