Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
  1. #1

    La sinistra deve far cadere il governo?

    qualunque quotidiano si legga, questa è la domanda che aleggia un po' dappertuto.

    è chiaro ed evidente, persino per i quotidiani di destra, che la sinisra stia fortemente soffrendo con questo governo, ed infatti ogni sondaggio la vede sempre più calare.

    I motivi sono chiari e semplici, davanti agli occhi di tutti. I dico sono stati dimenticati, le nostre truppe sono ancora in afghanista, la precarietà non è stata arginata, la commissione sul g8 negata.

    La sinistra per mantenere questo governo in piedi, sta venendo meno alle sue promesse elettorali, e nell'elettorato questa cosa si fa sentire.

    Intanto i primi malcontenti hanno portato alle dimissioni di Pagliarini (partito dei comunisti italiani) a dimettersi dalla carica di Presidente della commissione lavoro della camera. Un gesto disperato, per conservare un minimo di coerenza.

    Si è parlato di "ritirare la delegazione dal governo" pur restando nella maggioranza, ma forse non è abbastanza.


    Personalmente stiamo andano verso una deriva di consenso, di inciuci, di abbracci che non mi piace. Se la rotta deve essere quella di cooperare con fini, avere ai verticini del PD follini e restare uniti solo per combattere berlusconi, allorra vale la pena lottare veramente per quello in cui si crede, e far cadere questo governo.

    Si è persa totalmente l'identità di sinistra, i partiti sono alla mercè del governo, sotto ricatto dell'avvento di un nuovo governo berlusconi.

    Beh io mi sono rotto i coglioni di vivere con lo spauracchio, come dall'altra parte fanno ormai da 15 anni coi comunisti. Tirino fuori un po' di palle, e si mettano in gioco, riguadagnando fiducia del loro elettorato.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    per sinistra cosa intendi?
    puoi indicarmi in percentuale il 'peso' della sinistra di cui parli, all'interno della maggioranza?

    thx
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    ieri non sapendo cosa vedere in Tv ho trovato le dichiarazioni di voto su rai3, e dopo le parole del PCI e RC, mi chiedo come possano continuare a sostenere il governo?

    Come possano i loro elettori continuare a votarli?


    Fosse il mio partito mi incazzerei e non poco, veder far passare delle cose che non vanno bene dal mio partito, solo per non cadere da quella poltrona...

  4. #4
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    ieri non sapendo cosa vedere in Tv ho trovato le dichiarazioni di voto su rai3, e dopo le parole del PCI e RC, mi chiedo come possano continuare a sostenere il governo?

    Come possano i loro elettori continuare a votarli?


    Fosse il mio partito mi incazzerei e non poco, veder far passare delle cose che non vanno bene dal mio partito, solo per non cadere da quella poltrona...
    qual'è il tuo partito?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    AN

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da Angioletto
    per sinistra cosa intendi?
    puoi indicarmi in percentuale il 'peso' della sinistra di cui parli, all'interno della maggioranza?

    thx
    Mi puoi indicare il senso del tuo intervento rispetto al thread?
    thx

  7. #7
    La sinistra radicale può pensare di governare solo con questo sistema e con il pd. Al di fuori di questo sistema e senza il pd la sinistra radicale non esiste.

    Faccio presente che questo governo ultraliberista ha modificato il protocollo del welfare (approvato a larghissima maggioranza dai lavoratori che molto probabilmente sono tutti ultraliberisti) per venire incontro alle richieste della sinistra estrema. Giusto per fare un esempio.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: La sinistra deve far cadere il governo?

    Originariamente inviato da seifer is back

    Intanto i primi malcontenti hanno portato alle dimissioni di Pagliarini (partito dei comunisti italiani) a dimettersi dalla carica di Presidente della commissione lavoro della camera. Un gesto disperato, per conservare un minimo di coerenza.
    Un commento soltanto su questo.
    Un gesto SBAGLIATO.
    Perchè se governo e sindacati hanno firmato un protocollo sul welfare approvato a stragrande maggioranza dagli interessati, l'accordo è quello, e non mi pare carino (soprattutto per le forze di SINISTRA, rimetterlo in discussione, soprattutto perchè diventa una forma di delegittimazione dei sindacati.

    Dopodichè, se il problema a monte è quello di maggiori tutele per i precari, NULLA VIETA che questa istanza possa essere avanzata non ora,ma l'anno prossimo.
    Visto anche il miglioramento del bilancio statale, ci sarebbero anche maggiori risorse per sostenere quelle che sono, in fondo, rivendicazioni giuste.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87


    Fosse il mio partito mi incazzerei e non poco, veder far passare delle cose che non vanno bene dal mio partito, solo per non cadere da quella poltrona...
    dipende però..
    se sono una minoranza nella maggioranza, posso spingere ad un compromesso, posso vedere realizzate alcune cose e altre no.. non posso sperare di ottenere tutto, anche perchè all'interno della stessa coalizione vi sono anche altri partiti con altre idee e altri interessi..

    qualsiasi coalizione comporta, di base, il compromesso..

    detto questo, il problema è stato nello scegliersi i compagni di viaggio per 'ottenere' quelle poltrone , credo..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    AN
    Beh, di merda ne ha ingoiata anche Fini, ai tempi, per non mettere in difficoltà Berlusconi.

    Il problema è globale.
    La soluzione è la violenza. Si dovrebbero occupare le Camere, sbarrare le porte e uccidere un parlamentare ogni 5 minuti con un colpo in testa, finché quelli che restano non si decidono a votare delle riforme vere. A oltranza finché non si finisce. Ogni parola in più del necessario, un politico ucciso.

    Purtroppo non si può fare. Quindi buon circo con il prossimo govero. Qualunque esso sia.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.