Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Leggere e visualizzare DVD

    Ciao,

    ho provato un dvd acquistato in edicola (un film), ma non riesco ne a visualizzarlo nč a leggerne alcuni file, sia con il masterizzatore che con il lettore, entrambi nuovi, dual layer.

    Quando lo inserisco, viene montato (compare la finestrella per il montaggio, do ok, ma sull'icona del dvd non compare la freccetta verde che contraddistingue le periferiche montate. Tuttavia se clicco sulll'icona si apre e compaiono le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS.

    All'interno di quest'ultima ci sono tutto i file normali di un DVD TUTTI LEGGIBILI, ad ECCEZIONE dei .VOB di grosse dimensione (circa 1 GB, ce ne sono alcuni). Se provo a leggerli con qualsiasi player od anche a copiarli sull'HD esce un messaggio di errore (non si possono copiare).

    Questo con svariate distro con cui ho provato ed anche con varie "live". Ne sapete qualcosa di questo problema? Ovviamente ho installati i vari codecs per i DVD (libdvdcss2, mi pare, ecc...)

    Immagine sia qualche maledetta protezione (ma io vorrei solo leggerlo ....), serve qualche codec particolare ?

    Ovviamente il DVD nel lettore da tavolo funziona benissimo ... e, visto che l'ho pagato, vorrei vedermelo anche sui PC.

    Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se č il caso

  2. #2
    non so se anche per la tua distro c'e' lo stesso problema della suse
    devi sostituire le xinelib con quelle originali non modificate dal produttore della distro
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho provato con un altro DVD. Anche con questo i .vob (tranne un paio con i titoli) non si possono nč leggere nč copiare

    "La fonte non puō essere letta:Potresti non avere i diritti di lettura, oppure la fonte non contiene dati. (Es. Nessun disco nel lettore)"

    perō con kaffeine ed altro player il dvd viene visualizzato perfettamente. Quindi sembra sia questione di qualche protezione che non consente al S.O. di leggere il file.

    Questo anche avviando i programmi da root.

    anche avviando mc da root mi dice "Il file non ha permessi di lettura."
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se č il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.