Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166

    [noob] domanda semplicissima su illustrator

    salve gente!

    sto usando la trial di illustrator cs3, devo fare 1 locandina (12x18cm).

    ho gia usato programmi di grafica a livello amatoriale facendo anche cose carine, non sono un noob totale ma neanche un professionista!

    la domanda è cosi banale quanto indispensabile per il mio lavoro!

    è la prima volta che uso illustrator e non riesco proprio ad impostare il colore "di sfondo" della mia locandina! non so se mi spiego! creo un nuovo documento (12x18cm) ma non riesco in nessun modo a colorare questo foglio virtuale! io devo creare un foglio nero con delle scritte bianche...

    con altri sw es. photoshop usavo il riempimento ma con questo?

    scusate per la domanda elementare...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    su un livello crei un rettangolo delle dimensioni del foglio e colori quello

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166
    Originariamente inviato da cyberman
    su un livello crei un rettangolo delle dimensioni del foglio e colori quello
    come creo un rettangolo? non ci riesco!!!! sia con selezione diretta che con selezione normale il
    triangolo sparisce! con l'aiuto di illustrator (F1) cè scritto:

    codice:
    Creare un nuovo livello 
    
    Nel pannello Livelli, fate clic sul nome del livello sopra o all’interno del quale volete aggiungere il nuovo livello. 
    Effettuate una delle seguenti operazioni:
    Per aggiungere un nuovo livello sopra al livello selezionato, fate clic sul pulsante Crea nuovo livello  nel pannello Livelli.
    
    Per creare un nuovo sottolivello all’interno del livello selezionato, fate clic sul pulsante Crea nuovo sottolivello  nel pannello Livelli.
    se mi fai il favore di illustrarmi passo passo 1 esempio pratico forse riesco ad entrare nell' ottica di questa cosa.... grazie


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    purtroppo non ho istallato illustrator dal computer dove scrivo, quindi non posso farti un esempio pratico, tuttavia basta prendere le forme predefinite che hai sulla barra degli strumenti e tracci un rettangolo.



  5. #5
    Illustrator ha il colore del "foglio di lavoro" trasparente.
    Se devi dare un colore base, di fondo, al tuo lavoro devi seguire le indicazione già suggerite da cyberman.
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166
    grazie a tutti!

    tanto che ci siamo, mi sapreste consigliare qualche sw sempre in tema di publisher + semplice e facile da usare (devo fare semplici cose) e magari anche free ?

    io conosco per ora solo scribus!

    grazie!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166
    un ultima domanda!

    ho notato che, dopo aver fatto il volantino con scritte etc, quando lo esporto come immagine poi queste scritte vengono sgranate! eppure io nel salvataggio per il web gli ho impostato la massima qualita!

    dove imposto la risoluzione del foglio? non riesco proprio a trovare niente!

    grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.