Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Campo vuoto

Campo vuoto

Scusate se ripropongo l'ennesimo quesito, ma non ho trovato una risposta adeguata al mio problema

se durante la memorizzazione dei campi uno viene omesso, la pagina non sarà più visibile.
    per ovviare a questo ho messo un controllo, ma qualcuno riesce comunque a corrompere il database, questo è un esempio

<%

if (Rs.EOF) Response.Write("<td colspan=\"4\">Nessun dato</td>");

else while (!Rs.EOF)

{

%>

<tr>

<td width="50" align="center">">Mod.</td>

<td width="50" align="center">">Canc.</td>

<td width="150"><%=Server.HTMLEncode(Rs("nome"))%></td>

<td width="150"><%=Server.HTMLEncode(Rs("cognome"))%></td>

</tr>

<%

Rs.Movenext();

}

%>
    come posso ovviare e fare in modo che visualizzi comunque anche i campi vuoti ??

se ho ben capito il tuo problema....la soluzione non è in asp ma nella tabella del db...il campo diventa un problema se le proprietà dello stesso lo rendono obbligatorio.

se usi access come base dati entra nelle proprietà e setta il campo incriminato come NON RICHIESTO
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

No non è la soluzione,
    vorrei lasciare la possibilità di riempire oppure no.
    il problema è che se un campo non viene riempito la pagina non sarà più visualizzabile restituendo un errore. se è il caso metto l'esempio on-line.

Originariamente inviato da gaetano118bis
    No non è la soluzione,
    vorrei lasciare la possibilità di riempire oppure no.
    il problema è che se un campo non viene riempito la pagina non sarà più visualizzabile restituendo un errore.
    ci sarebbe di grande aiuto sapere quale errore viene restituito

è sicuramente un problema di compilazione della pagina asp, infatti se creo la pagina con front page con "database/risultati" il problema non si pone, mi farà vedere il risultato dei campi pieni e quelli vuoti, ho cercato di capire dov'è il codice ma non lo trovo, ho provato anche a mettere <td width="150"><%=Server.HTMLEncode(Rs("nome")&"")%></td> ma il risultato è sempre "0", l'errore è generico, impossibile visualizzare la pagina ecc..

Impossibile visualizzare la pagina
    Si è verificato un problema a livello della pagina che si desidera visualizzare che ne impedisce la visualizzazione.

--------------------------------------------------------------------------------

Please try the following:

Fare clic sul pulsante Aggiorna o riprovare più tardi.

Aprire la grande home page e cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
    HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
    Internet Information Services

--------------------------------------------------------------------------------

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
    Errore di run-time di Microsoft JScript (0x800A000D)
    Tipo non corrispondente
    /temp/damodificare/index.asp, line 30

Tipo di browser:
    Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727)

Pagina:
    GET /temp/damodificare/index.asp

Ora:
    giovedì 29 novembre 2007, 19.48.17

Informazioni aggiuntive:
    Supporto Microsoft

qual'è la linea 30? su, aiutaci

esattamente dove il risultato è nullo,campo vuoto
    <td width="150"><%=Server.HTMLEncode(Rs("cognome"))%></td>
    secondo me ci vuole un controllo per dire "null= qualcosa ", ma non so esattamente la sintassi

prova con

<td width="150"><%=Server.HTMLEncode(Rs("cognome") & "")%></td>

Già fatto, risultato... il valore restituito è di "0" in tutti i campi vuoti e pieni.
    Volevo fare un ulteriore osservazione...
    se creo la pagina con front page il problema non si pone, per capire perchè li non si pone ho cercato di capire dove stava il trucco.....
    la pagina fa riferimento ad un file <!#include file=".._fpclass/fpdrgn1.inc"--> che è piena di codice, secondo me è li il mistero....

ma front page solitamente non usa asp ma cgi, pertanto non puoi carpire il codice di front page.

Non capisco quando parli di memorizzazione e la pagina non sarà visibile. In che senso?
    La memorizzazione sul db avviene correttamente? é tramite un form?
    La visibilita di cui parli si riferisce al richiamo del db? oppure durante l'azione di memorizzazione dei dati nel db.
    Se è cosi devi impostare le proprietà del campo nei parametri di access; devi mettere su CONSENTI LUNGHEZZA ZERO= SI.
    grario

Permessi di invio