Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Query ad un database esterno al sito

Salve.
    Ho un mio sito fatto con Dreamweaver e pubblicato su un hosting. Ora, questo sito lo uso solo come vetrina per i prodotti che vendo.
    Invece, il mio ecommerce è stato fatto e pubblicato su un altro hosting.
    Il problema è questo. Quando mi arrivano dei nuovi prodotti li metto direttamente nel mio sito di ecommerce.
    Dal mio sito vetrina vorrei poter accedere al database del sito di ecommerce per trasportarmi i prodotti nel sito vetrina in maniera automatica, senza ogni volta inserirli in entrambi i siti.
    Non so se mi sono spiegato chiaramente..
    Come posso fare la query in asp che si collega al db esterno al mio sito vetrina?

Grazie
    Max!

Sul sito dove sta l'ecommerce metti una pagina che restituisce in formato XML i dati che vuoi far apparire sul sito vetrina.
    Nel sito vetrina metti una pagina ASP che mediante l'oggetto XMLHTTP recupera il flusso XML dal sito con l'ecommerce e quindi, con l'oggetto XMLDOM, mediante un XSLT fatto ad hoc, trasformi i dati da XML a XHTML.
    Semplice, no?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mems
    Sul sito dove sta l'ecommerce metti una pagina che restituisce in formato XML i dati che vuoi far apparire sul sito vetrina.
    Nel sito vetrina metti una pagina ASP che mediante l'oggetto XMLHTTP recupera il flusso XML dal sito con l'ecommerce e quindi, con l'oggetto XMLDOM, mediante un XSLT fatto ad hoc, trasformi i dati da XML a XHTML.
    Semplice, no?
    Semplice? VVoVe:
    Ho capito che devo imparare anche l'XML...
    Il fatto è che non so se posso aggiungere una pagina in quel sito di ecommerce perchè non l'ho fatto io...
    Un'altra soluzione?

Ciao
    Max!

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    il database del sito di ecommerce è sql?
    nel caso (se possibile) ti fai dare un utente per accedere a quel database e tiri fuori i dati che ti servono

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Franz78
    il database del sito di ecommerce è sql?
    nel caso (se possibile) ti fai dare un utente per accedere a quel database e tiri fuori i dati che ti servono
    Ciao!
    Si, il database del sito di ecommerce è stato fatto in sql server.
    L'accesso al database me lo da sicuramente..
    Il fatto è come fare a collegarmi alla tabella di quel database, se è esterno al mio sito web?
    In genere quando faccio il collegamento al database, il database risiede sempre in una cartella del mio sito, e quindi tramite la stringa di connessione mi connetto ad esso tranquillamente.
    Ma in questo caso, visto che è esterno, come mi ci connetto? Devo avere l'IP del server web che mantiene il database dell'ecommerce? :master:

Ciao
    Max!

chiedi all'hoster del sito esterno se ti dà la possibilità di accedere a sql da fuori.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    chiedi all'hoster del sito esterno se ti dà la possibilità di accedere a sql da fuori.
    Ciao optime!
    Il permesso me lo da sicuramente..cmq ho spiegato tutto prima (leggi su)
    Come posso fare?

fatti dare da lui i parametri di connessione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    fatti dare da lui i parametri di connessione
    Parametri di che tipo?

Ciao
    Max

chiedigli i parametri di connessione. quali parametri? quelli di connessione. la connessione a che? a sql. sql de che? sql de microsoft. microsoft de che? di bill gates. gates de che?

Permessi di invio