Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Consulenti del lavoro, avvocati a me...

    La lettera di dimissioni da parte di un lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato è obbligatorio inviarla mediante raccomandata a/r o basta presentare una lettera firmata dal dipendente e a sua volta controfirmata dal datore di lavoro?
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    credo sia obbligatoria la raccomandata

  3. #3
    Originariamente inviato da leon4rdo
    credo sia obbligatoria la raccomandata
    Grazie per l'impegno, ma devo avere certezze
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ho usato entrambi i sistemi, anzi molto più il secondo, mai avuto problemi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Originariamente inviato da wsim
    Ho usato entrambi i sistemi, anzi molto più il secondo, mai avuto problemi.
    Lo penso anche io ma ho datori di lavoro al limite dell'ignoranza, ho provato a fare delle ricerche ma ho trovato poco, conosci qualche link in merito?
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

  6. #6
    Originariamente inviato da leon4rdo
    credo sia obbligatoria la raccomandata
    No, io l'ho presentata di persona.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Primula Rossa
    Lo penso anche io ma ho datori di lavoro al limite dell'ignoranza, ho provato a fare delle ricerche ma ho trovato poco, conosci qualche link in merito?
    No, ma non puoi consultare il tuo contratto di lavoro? lì è indicata senz'altro la modalità delle dimissioni...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da wsim
    No, ma non puoi consultare il tuo contratto di lavoro? lì è indicata senz'altro la modalità delle dimissioni...
    A trovarlo
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Dimissioni

    E' necessario conoscere il C.C.N.L. (Contratto Collettivo Nazionale Lavoro) applicato, la categoria e l'inquadramento.
    Elementi indispensabili nella lettera di dimissioni:
    • data
    • motivazioni (facoltative)
    • decorrenza del preavviso
    (cioè di quel periodo previsto per permettere all'azienda di rimediare all'assenza del dimissionario)
    • indicazione di quale sarà l'ultimo giorno di lavoro
    • firma
    La lettera deve poi essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnata al proprio capo o alla Direzione del Personale che firmerà per ricevuta.

    da: www.cislpadova.it/docs/scheda%20lic_dim_dis.doc

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da comas17
    Dimissioni


    La lettera deve poi essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnata al proprio capo o alla Direzione del Personale che firmerà per ricevuta.

    da: www.cislpadova.it/docs/scheda%20lic_dim_dis.doc
    Esatto, io avevo trovato questo ( che poi era il sistema che avevo usato di persona)

    La lettera di dimissioni va esclusivamente inviata a mezzo raccomandata A/R, oppure consegnata di presenza alla direzione del personale con la dicitura “Raccomandata a mano”, senza dimenticare di farsene firmare una copia (da conservare con cura).
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.