PDA

Visualizza la versione completa : [ubuntu]installazione configurazione e accesso a internet

barnico
29-11-2007, 18:32
ho appena installato ubuntuultima versione, tutto funziona, o meglio dopo aver installato, al primo accesso al sistema ci sono degli aggiornamenti ok avvio gli aggiornamenti ben 93, ma verso la metà degli aggiornamenti ecco un errore che interrompo gli aggiornamnti, comunque sembra funzionare tutto correttamente, anche il modem conexant, in gestione reti appare la connessione modem faccio proprietà e inserisco numero di tel ecc... ma come faccio a collegarmi a internet, o meglio come dico al modem collegati? tipo in windows c'è il bel link che cliccato si apre la form per user e password, in ubuntu linux come si fà?

n0t
29-11-2007, 19:14
Sim salabim

GunMan
29-11-2007, 19:27
se stiamo parlando di connettività adsl penso che possa bastare pon e poff

per attivare la connessione digiti in un terminale:

$ sudo pon dsl-provider

Per terminare la connessione:

$ sudo poff dsl-provider

Originariamente inviato da n0t
Sim salabim

buona occasione persa per tacere.

:ciauz:

alkat
29-11-2007, 19:39
questo può essere utile:
http://osrevolution.wordpress.com/2006/12/30/linux-adsl-a-tempo-qualcuno-ha-dimenticato-che-esiste-un-tool-grafico/

Sempre che la magia di sim salaMin sia servita a qualcosa: il messaggio di apertura di questo thread è, diciamo, criptico...

barnico
30-11-2007, 09:54
chiedo scusa per la spiegazione da papiro del 700, io devo attivare una connessione dial-up su modem conexant, il modem viene riconosciuto almeno in informazioni hardware appare tranquillamente, ma non so come farlo partire per comporre il numero del'isp per connettermi a internet.

Loading