Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    un pranzo importante...

    domenica a pranzo ho qualche ospite..

    come sorprenderli con qualche ricetta originale e facile?

    sono un mago nel risotto ai funghi, ma nei secondi e nei contorni mi devo esercitare;

    si accennava ad una grigliata sul terrazzo però sembra che pioverà..quindi meglio non rischiare, tantomeno di usare il camino che cmq sarà accesso per ricreare l'atmosfera [/fernet]

    cosa mi consigliate?

    grazie
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: un pranzo importante...

    Originariamente inviato da massi71
    domenica a pranzo ho qualche ospite..

    come sorprenderli con qualche ricetta originale e facile?

    sono un mago nel risotto ai funghi, ma nei secondi e nei contorni mi devo esercitare;

    si accennava ad una grigliata sul terrazzo però sembra che pioverà..quindi meglio non rischiare, tantomeno di usare il camino che cmq sarà accesso per ricreare l'atmosfera [/fernet]

    cosa mi consigliate?

    grazie
    raramente faccio il secondo...di solito sazio tutti con un primo oppure li faccio intossicare col peperoncino....

    fai un pò di vitello tonnato
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  3. #3
    Arrosto e patate? Un po' costoso ma di solito accontenta tutti

  4. #4
    Originariamente inviato da Corinna
    Arrosto e patate? Un po' costoso ma di solito accontenta tutti
    Tranne i vegetariani

  5. #5
    piatto unico: pollo al curry

  6. #6
    Originariamente inviato da Federiconet
    Tranne i vegetariani
    Io mangio le patate

  7. #7
    se hai sky metti alle 20:00 su gambero rosso channel. "Le cucine d'Italia", fanno ricette interessanti e non troppo difficili da realizzare.

    Sempre su quel canale dai un'occhiata a "Barbeque University" con qualche interessante (fra tante porcate) variante della griglia made in Usa.

    Anche "Jamie's Kitchen" (o qualcosa di simile). o forse è "Oliver's Twist"...


    Se non hai sky, aspetta qualcuno che vuole scriverti un intero menù sul forum.


    ciao,
    jack.

  8. #8
    Originariamente inviato da Corinna
    Io mangio le patate
    Dipende il grado di vegetarianezza... Ad esempio mio fratello non mangiava quello che era stato anche solo a contatto con la carne

    ciao,
    fede.

  9. #9
    antipasto: limoni ripieni*

    primo:risotto con astice

    secondo: spigola con menta ed aceto balsamico


    *prendi un limone grande a persona. tagli in alto, scoperchiandolo, e lo svuoti, mettendo la polpa dentro al frullatore.
    poi fai bollire per 10 minuti polpo, seppioline, granchio(polpa, non bastoncini di pesce aromatizzati, i cosiddetti surimi) tutti fatti a dadini.
    li scoli e li infili dentro i limoni, dopodichè metti del prezzzemolo, aglio e peperocino dentro al frullatore e frulli sineme alla polpa di limone. riempi i limoni col succo ottenuto, e inforni per 1 ora a 100°
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Originariamente inviato da seifer is back
    antipasto: limoni ripieni*

    primo:risotto con astice

    secondo: spigola con menta ed aceto balsamico


    *prendi un limone grande a persona. tagli in alto, scoperchiandolo, e lo svuoti, mettendo la polpa dentro al frullatore.
    poi fai bollire per 10 minuti polpo, seppioline, granchio(polpa, non bastoncini di pesce aromatizzati, i cosiddetti surimi) tutti fatti a dadini.
    li scoli e li infili dentro i limoni, dopodichè metti del prezzzemolo, aglio e peperocino dentro al frullatore e frulli sineme alla polpa di limone. riempi i limoni col succo ottenuto, e inforni per 1 ora a 100°
    Quando mi inviti a cena?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.