PDA

Visualizza la versione completa : un pranzo importante...

massi71
29-11-2007, 18:57
domenica a pranzo ho qualche ospite..

come sorprenderli con qualche ricetta originale e facile?

sono un mago nel risotto ai funghi, ma nei secondi e nei contorni mi devo esercitare;

si accennava ad una grigliata sul terrazzo per˛ sembra che pioverÓ..quindi meglio non rischiare, tantomeno di usare il camino che cmq sarÓ accesso per ricreare l'atmosfera [/fernet]

cosa mi consigliate?

grazie

torejx
29-11-2007, 19:06
Originariamente inviato da massi71
domenica a pranzo ho qualche ospite..

come sorprenderli con qualche ricetta originale e facile?

sono un mago nel risotto ai funghi, ma nei secondi e nei contorni mi devo esercitare;

si accennava ad una grigliata sul terrazzo per˛ sembra che pioverÓ..quindi meglio non rischiare, tantomeno di usare il camino che cmq sarÓ accesso per ricreare l'atmosfera [/fernet]

cosa mi consigliate?

grazie
:bh˛: raramente faccio il secondo...di solito sazio tutti con un primo oppure li faccio intossicare col peperoncino.... :D

fai un p˛ di vitello tonnato :sbav:

Corinna
29-11-2007, 19:09
Arrosto e patate? Un po' costoso ma di solito accontenta tutti :sbav:

Federiconet
29-11-2007, 19:10
Originariamente inviato da Corinna
Arrosto e patate? Un po' costoso ma di solito accontenta tutti :sbav:

Tranne i vegetariani :madai!?:

kiz
29-11-2007, 19:10
piatto unico: pollo al curry

Corinna
29-11-2007, 19:11
Originariamente inviato da Federiconet
Tranne i vegetariani :madai!?:

Io mangio le patate :fagiano:

mdsjack
29-11-2007, 19:12
se hai sky metti alle 20:00 su gambero rosso channel. "Le cucine d'Italia", fanno ricette interessanti e non troppo difficili da realizzare.

Sempre su quel canale dai un'occhiata a "Barbeque University" con qualche interessante (fra tante porcate) variante della griglia made in Usa.

Anche "Jamie's Kitchen" (o qualcosa di simile). o forse Ŕ "Oliver's Twist"...

Se non hai sky, aspetta qualcuno che vuole scriverti un intero men¨ sul forum.

ciao,
jack.

Federiconet
29-11-2007, 19:12
Originariamente inviato da Corinna
Io mangio le patate :fagiano:

Dipende il grado di vegetarianezza... Ad esempio mio fratello non mangiava quello che era stato anche solo a contatto con la carne

ciao,
fede.

seifer is back
29-11-2007, 19:14
antipasto: limoni ripieni*

primo:risotto con astice

secondo: spigola con menta ed aceto balsamico

*prendi un limone grande a persona. tagli in alto, scoperchiandolo, e lo svuoti, mettendo la polpa dentro al frullatore.
poi fai bollire per 10 minuti polpo, seppioline, granchio(polpa, non bastoncini di pesce aromatizzati, i cosiddetti surimi) tutti fatti a dadini.
li scoli e li infili dentro i limoni, dopodichŔ metti del prezzzemolo, aglio e peperocino dentro al frullatore e frulli sineme alla polpa di limone. riempi i limoni col succo ottenuto, e inforni per 1 ora a 100░

Federiconet
29-11-2007, 19:15
Originariamente inviato da seifer is back
antipasto: limoni ripieni*

primo:risotto con astice

secondo: spigola con menta ed aceto balsamico

*prendi un limone grande a persona. tagli in alto, scoperchiandolo, e lo svuoti, mettendo la polpa dentro al frullatore.
poi fai bollire per 10 minuti polpo, seppioline, granchio(polpa, non bastoncini di pesce aromatizzati, i cosiddetti surimi) tutti fatti a dadini.
li scoli e li infili dentro i limoni, dopodichŔ metti del prezzzemolo, aglio e peperocino dentro al frullatore e frulli sineme alla polpa di limone. riempi i limoni col succo ottenuto, e inforni per 1 ora a 100░

Quando mi inviti a cena? :stordita:

Loading