Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Come creare un sito Web: Flash, FrontPage o Dreamweaver? Newbie

    Ciao a tutti,

    sono un nuovo utente e mi trovo a scrivere nel vostro sito poichè ho bisogno del vostro aiuto.
    Sono nell'esigenza di realizzare il mio sito Web. Siccome non ho mai installato nessun programma di web grafica e non so un'accidente di web, sono un po' nel panico.
    Io sono un grafico 3D, mi occupo di rendering ed animazioni 3D, quindo non sono proprio nuovo, però di queste cose non so proprio nulla.

    Visto la vostra esperienza, cose mi consigliate? So che si possono fare siti con Flash (mai usato) Front Page o Dreamweaver. Il sito che vorrei realizzare è un sito personale professionale, dove espormi al mercato. Quindi composto da una

    HOME PAGE con NEWS
    PORTFOLIO
    CLIENTI
    un piccolo blog dove la gente può anche scrivere
    CONTACT

    come vedete è molto semplice.

    Chiunque abbia risorse, link, siti dove spiegano quello che mi occorre, mi può indirizzare nel verso giusto?

    Grazie mille!

    ciao
    cecofuli

  2. #2

    Re: Come creare un sito Web: Flash, FrontPage o Dreamweaver? Newbie

    Originariamente inviato da cecofuli
    Il sito che vorrei realizzare è un sito personale professionale
    una domanda: per professionale intendi la promozione della tua attivita' di grafico 3d? oppure intendi iniziare un'attivita' di webdesigner?

  3. #3
    ...quindi riguardo alla veste grafica non dovresti avere problemi.
    Ti conviene però guardare un bel po' di siti di argomenti simili al tuo in modo da renderti conto meglio sulle tecniche usate.
    Il Flash è più da grafici che da "htmllisti" e ti permette estreme personalizzazioni grafiche e animazioni.
    L'html è migliore del Flash riguardo alla "professionalità" del sito (accessibilità, motori di ric., validazioni etc etc).