Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema con Movie Maker e domanda: esiste un programma per catturare i video?

    Vi porgo una semplice domanda: esiste un programma per catturare video dallo schermo?

    Non chiedo un programma per catturare le immagini dello schermo per poi farci un video come sono Camtasia o Hypercam, la mia è una richiesta un pò più complicata.

    Siccome ho creato un video con movie maker ma purtroppo quando vado a salvarlo ogni volta mi da uno strano errore allora chiedevo se potevo eludere il problema registrando il video che avevo creato tramite la schermata piccola di movie maker di anteprima grazie ad un programma che catturava anche i video.

    Purtroppo Camtasia ed Hypercam quando provo a catturare lo schermo dove è presente l'anteprima del video mi registrano solamente una schermata nera.. Spero che esista senno sono nei guai.

    Cmq il problema di movie maker è il seguente, quando provo a salvare il video dopo pochi minuti che lo sta salvando appare:

    "Impossibile salvare il filmato nella posizione specificata.Verificare che i file di origine utilizzati nel filmato siano ancora presenti, che la posizione del salvataggio sia ancora disponibile e che lo spazio su disco sia sufficiente, quindi riprovare."

    Allora: lo spazio sul HD lo ho. I file non sono corrotti dato che nell'anteprima si vedono benissimo e l'audio si sente benissimo. Il problema e che non lo salva.

    Se mi risolvete solamente uno di questi due problemi fate un uomo veramente felice.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    572
    Dei programmi che catturano lo schermo nessuno che io sappia cattura il video
    e se anche fosse sarebbe una porcheria senza audio.
    Per l'errore in fase di salvataggio le variabili sono tante
    ed è difficile da lontano individuare la causa esatta, ma potrebbe
    benissimo essre un video con un buco che in fase di anteprima non
    da problemi ma li evidenzia in fase di conversione/compressione

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    155
    l'errore che ti da movie maker e dovuto al fatto che i file non sono piu nella cartella dove inizialmente erano con i quali hai costruito il video....quindi rimetti i file nelle cartelle iniziali e vedrai che ti fara salvare...
    suppongo che probrabilmente hai salvato il progetto...poi hai cambiato magari il posto a qualche file....ora quando riapri il progetto lui va in errore.....

  4. #4
    Con Movie Maker ci lavoro da due anni quindi non sono un novizio. Non li ho spostati dalla cartella dato che non farei mai una cosa assurda. La cosa che mi fa più rabbia e che ho fatto due video e sono già pronti, nell'anteprima si vedono alla perfezione ma quando li salvo ovviamente non me li salva...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.