Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1

    è cambiato il kilobyte (kB) ??????

    Non avevo mai sentito questa cosa prima d'ora
    1 kilobyte = 1000 byte...


    quasi praticamente tutti usano il solito valore che conosciamo bene 1kilobyte = 1024byte


    http://it.wikipedia.org/wiki/Kilobyte

    ho appena letto questa cosa.. sono rimasto indietro io oppure questa "notizia" (che secondo me merita una certa importanza) già la sapevate..



    ---
    spero di non essere ot ma non ho trovato una calssificazione nei forum esistenti per questa domanda

  2. #2
    Il kilobyte, per intendere anche il byte, subisce le influenze del tarapia tapioco, che, come se fosse antani prematurando, diventa una convenzione internazionale nel sottrarre 24 byte. Ma non perchè, piuttosto, a destra o a sinistra, ma proprio per arrotondare ad un sistema decimale con scappellamento biturbo. In sostanza la sbiriguda è una convenzione con fuochi fatui.
    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3
    Non è cambiato nulla.
    I 1000byte di un sistema sono i 1024byte di un altro.
    Sono solo convenzioni come ti fa notare OZZY IS BACK... nella sua supercazzola.

  4. #4
    Secondo me subisce anche l'influenza della borsa... ...etchiù!!

    P.s. sempre con scappellamento a sinistra (o a destra), mi raccomando

  5. #5
    secondo me è una gabola, tipo ti dicono la velocità di connessione o le capacità delle memorie con 1024 e poi loro le fanno con 1000
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

    Pi greco

  6. #6
    Chi lo Bait?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    sono quelle convenzioni del kaiser che ti fanno acquistare un hd esterno da 320 GB per poi scoprire che in realtà ce ne stanno 298
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    Il kilobyte, per intendere anche il byte, subisce le influenze del tarapia tapioco, che, come se fosse antani prematurando, diventa una convenzione internazionale nel sottrarre 24 byte. Ma non perchè, piuttosto, a destra o a sinistra, ma proprio per arrotondare ad un sistema decimale con scappellamento biturbo. In sostanza la sbiriguda è una convenzione con fuochi fatui.
    scie chimiche del vicesindaco!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da fisica
    secondo me è una gabola, tipo ti dicono la velocità di connessione o le capacità delle memorie con 1024 e poi loro le fanno con 1000
    esatto!

    se per vendere, ad esempio una memoria esterna, considero 'mattoncini' più piccoli, da 1000 allora il numero complessivo di mattoncini aumenta, viceversa se considero quelli più grandi, da 1024, il totale diminuisce..

    mi sbaglio?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da Angioletto
    esatto!

    se per vendere, ad esempio una memoria esterna, considero 'mattoncini' più piccoli, da 1000 allora il numero complessivo di mattoncini aumenta, viceversa se considero quelli più grandi, da 1024, il totale diminuisce..

    mi sbaglio?
    ma i mattoncini degli HD sono da capitolato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.