Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Sito e-Commerce PayPal

  1. #1

    Sito e-Commerce PayPal

    Salve,

    devo sviluppare un sito di e-Commerce e devo scegliere se utilizzare il servizio offerto da Banca Sella oppure il servizio PayPal...

    Non conosco assolutamente PayPal. Il materiale è vastissimo. C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano ad iniziare a capirci qualcosa?

    Grazie

    Luca
    Luca

  2. #2
    In soldoni con Banca Sella devi avere un conto commerciante d'appoggio presso di loro e pagare delle tariffe fisse annuali se non vado errata. A queste credo si aggiungano delle commissioni su ogni pagamento ricevuto, relativamente basse.
    Non sono certa di quanto sia configurabile e personalizzabile la procedura di pagamento.

    Con PayPal ti basta aprire un conto Business appoggiandolo all'indirizzo email dell'azienda. L'integrazione può essere standard (basata solo su codice HTML) per cui il cliente compra sul tuo sito, viene reindirizzato su PayPal per pagare e poi ritorna sul tuo sito, oppure express basata su API personalizzabile e rapida, in modo che i clienti paghino in 2 clic e non lascino mai il tuo sito. Non si pagano tariffe di configurazione o costi fissi. Si paga solamente ad ogni transazione conclusa e le tariffe variano in base al volume di pagamenti mensili sviluppato. Ovviamente più incassi e meno spendi.

    Se non sono stata chiara mi dispiace, non c'ho più tempo.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  3. #3

    Grazie

    Sei stata molto molto chiara... grazie mille

    Ne approfitto per un'altra domandina...

    Ma per acquistare sul mio sito qualora io scegliessi PAYPAL gli utenti devono avere un conto PAYPAL oppure gli basta una carta di credito?
    Luca

  4. #4

    Re: Grazie

    Originariamente inviato da sportfantasy
    Sei stata molto molto chiara... grazie mille

    Ne approfitto per un'altra domandina...

    Ma per acquistare sul mio sito qualora io scegliessi PAYPAL gli utenti devono avere un conto PAYPAL oppure gli basta una carta di credito?
    È un'opzione che puoi decidere di settare. Se attivi il "Conto PayPal opzionale" gli acquirenti possono pagare anche senza un conto PayPal fino ad un tot di enne volte (non mi ricordo il numero) e poi dovranno aprirlo gratuitamente.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  5. #5

    grazie

    Grazie di tutto
    Luca

  6. #6
    Originariamente inviato da Arhica73
    L'integrazione può essere standard (basata solo su codice HTML) per cui il cliente compra sul tuo sito, viene reindirizzato su PayPal per pagare e poi ritorna sul tuo sito, oppure express basata su API personalizzabile e rapida, in modo che i clienti paghino in 2 clic e non lascino mai il tuo sito.
    se il cliente rimane sul mio server, a che serve usare paypal?

  7. #7

    mi spieghi

    Mi spieghi please?
    Luca

  8. #8
    Originariamente inviato da l'evangelista
    se il cliente rimane sul mio server, a che serve usare paypal?
    il tuo server comunica tramite API con il server di PayPal (cosa invisibile all'utente finale) e si finalizza il pagamento. Che domanda è?
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  9. #9
    Originariamente inviato da Arhica73
    il tuo server comunica tramite API con il server di PayPal (cosa invisibile all'utente finale) e si finalizza il pagamento. Che domanda è?
    il cliente dove digita il numero di carta di credito?

  10. #10
    Originariamente inviato da l'evangelista
    il cliente dove digita il numero di carta di credito?
    A parte che se ha già un conto PayPal non lo deve digitare proprio il numero della carta, perché è già archiviato sui server sicuri di PayPal, ecco perché è più rapido e protetto.


    Comunque il cliente invia un ordine sul tuo sito web. Il tuo sito web esegue una chiamata API a PayPal al fine di elaborare la transazione (quindi l'operazione avviene sul sito sicuro di PayPal tramite reindirizzamento HTML ma non è visibile al cliente). Al termine dell'elaborazione del pagamento, PayPal invia al tuo sito web una conferma (API name value pair).
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.