Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Meduse

  1. #1

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    TA DAA

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    Originariamente inviato da lnessuno
    ermetico.

    brachilogico, mi dirai


    dokke, dai, non fare lo spilorcio.

  5. #5
    copio e incollo una recensione, incuriosisce anche me, prima o poi riuscirò a beccarlo

    I registi di questo film, vincitore della Caméra d'Or a Cannes 2007, non sono esordienti qualunque. Keret è uno scrittore noto (in Italia lo traduce e/o); Shira Geffen, moglie di Keret, è anche nipote di Moshe Dayan, figlia di un poeta, sorella di un famoso cantante. Dei libri di Keret, si ritrovano in Meduzot il mondo bizzarro e il tocco astuto, ma qui le storie narrate si concentrano su personaggi femminili, colti in momenti di crisi personale. Uno sposo si rompe la gamba il giorno del suo matrimonio e passa la luna di miele in una stanza d'albergo con varie disavventure. Una cameriera con mille problemi trova una bambina taciturna venuta dall'acqua e cerca di capire chi sia, portandola in giro con sé. Joy, badante filippina, scioglie involontariamente i rapporti tra l'acida donna che le è stata affidata e la di lei figlia attrice. Le storie si intrecciano fluide e non diventano teorema. Comunque la dote migliore del film, più che l'azzardo, è la padronanza del mezzo: la maestria nel coordinare le storie, la fantasia e precisione visiva, l'impeccabile direzione delle attrici. I registi vogliono anzitutto coinvolgere e non spiazzare, il loro sguardo non è acre ma partecipe. E (a parte certi affondi simbolici, come il finale) mantengono un felice tono di leggerezza, pervasa di piccole e grandi angosce.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    dokk, non per dire, ma un (Film) nel titolo, (6 battute di tastiera) ci stava tutto, tanto per far capire che non si parla di un celenterato...

    Comuque pensavo anch'io di andarci, vedremo la prossima settimana...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da dokk
    Ok, ok. Mea culpa.
    vedi, l'ho soltanto detto per te, capisci...voglio che dokk continui a rimanere un nick e non diventi un aggettivo
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Da un tarantino non mi aspettavo di meglio

  10. #10


    Non vi darò mai più preziosissimi consigli. Ecco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.