PDA

Visualizza la versione completa : gOS

-AA-
30-11-2007, 12:25
:ciauz:
Da qualche tempo ho smesso di usare ASP e sono passato a PHP con mysql su server apache.....

da qualche tempo inizio ad avere ansia quando accendo il pc con windows xp dove ho installato IIS + il pacchetto PHP .....ansia per i rallentamenti e tutti i bug che ne seguono....

Al che mi sono finalmente deciso....ho 1 portatile e vorrei farlo diventare uno strumento di sviluppo, la mia esigenza Ŕ semplicemente quella di

- scaricare posta
- uso di PHP
- uso di MySql
- uso di Apache
- ovviamente uso di internet

.......nulla di + non mi serve per giocare e nemmeno per fare grafica nulla ....solo scrivere codice basta....al che mi son detto ...ma perchŔ non mi faccio una miacchinetta tirata per queste esigenze che sia veloce e tutto il resto.

Ho appena letto di gOS ...scusate l'ignoranza in materia ma gOS Ŕ un OS oppure una sorta di agg. di ubuntu?

Posso poi installare su gOS ... quel che mi serve ?

Mems
30-11-2007, 12:34
In Ubuntu, dai pacchetti Synaptic, puoi installare apache, il modulo PHP per apache, mySQL ed i tool per gestire mySQL, compreso PHPMyAdmin. Quest'ultimo, comunque, Ŕ meglio se lo scarichi dal sito e lo installi a mano, senza usare Synaptic.

-AA-
30-11-2007, 13:15
Questo vuol dire che Ŕ meglio usare ubuntu....giusto?

mykol
30-11-2007, 13:17
gOS (http://it.wikipedia.org/wiki/GOS_(distribuzione_Linux)) Ŕ una distribuzione basata su ubuntu ma, (mi pare di aver capito) ha nulla a che fare con ubuntu.

Ubuntu a sua volta Ŕ derivato da Debian

Per sapere che distro consigliare bisogna conoscere le caratteristiche del PC

psykopear
30-11-2007, 13:43
e comunque se la devi usare per server, e internet, debian va pi¨ che bene su "tutti" i computer, dipende sempre da come la configuri

francofait
30-11-2007, 14:45
Originariamente inviato da mykol
gOS (http://it.wikipedia.org/wiki/GOS_(distribuzione_Linux)) Ŕ una distribuzione basata su ubuntu ma, (mi pare di aver capito) ha nulla a che fare con ubuntu.

Ubuntu a sua volta Ŕ derivato da Debian

Per sapere che distro consigliare bisogna conoscere le caratteristiche del PC

╚ ubuntu-gutsy al 110 % con Enlightment come wm , provarla ci vuole poco per capirlo .

Pu˛ essere una buona soluzione Ubuntu su macchine con risorse limitate. anche se probabilmente per quanto sia progradito negli ultimi tempi il progetto Enlightment , a me sembra abbia ancora molta strada da fare per considerarlo valido e veramente interessante.

Ubuntu Ŕ nata sulla base Debian ma cresciuta per i ca sui e compatibilitÓ 0 ormai da lungo tempo.

Loading