Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Portali & Forum a Confronto!!!

    Ciao ragazzi... vorrei aprire un topic molto interessante per tutti i webmaster che basano il proprio sito su un portale ed un forum.
    Sul web č pieno di articoli,recensioni,forum ecc che parlano secondo pareri personali, dei forum migliori...portali...ecc.., ma sono tutti datati, e come ben sapete, escono nuove versioni e quindi bisogna rivalutare tutto ogni volta.....

    E' per questo che ho deciso di aprire un nuovo topic su questo argomento. Chiedo gentilmente a tutti coloro che risponderanno, di basarsi sulle ultime release, altrimenti avremmo considerazioni vecchie....

    ecco le mie domande...

    1) quale forum riesce ad indicizzare le proprie pagine nel miglior modo? (io sino ad ora ho provato per anni phpbb e smf, con appositi mod per l'indicizzazione e sitemap, ma il risultato non č stato dei migliori. phpbb con una mod converte le pagine da php a html, quindi meglio indicizzabili, mentre smf lo fa gia di suo senza alcuna mod. ma in entrambi i casi il risultato non č stato soddisfacente, pur registrato la propria sitemap su google webmaster tools)

    2) quale portale riesce ad indicizzare le proprie pagine nel miglior modo? (io sino ad ora ho provato phpbb2plus ed mkportal...phpbb2plus comprende anche il forumphpbb ma non sono mai risucito ad incizzare... con mkportal,lo uso tutt'ora, non mi ha indicizzato NESSUNA pagina del portale,malgrado ho un paio di mod per keywords, search engine ecc...)

    logicamente possiamo basarci sia sui portali/forum gratuiti, che non...

    avevo intenzione di passare da smf a vBulletin ma non vorrei trovarmi con il portafoglio vuoto (vbulletin č a pagamento) e poi avere lo stesso problema di incizzazione... ho guardato un paio di forum con vbulletin, ed ho controllato quanti topic avevano e quanti sono stati indicizzazati su google, e in media la percentuale č del 20/25% (mentre con SMF circa il 10%). e sono valori molto bassi.

    Invece sino ad ora, non ho ancora fatto test sull'indicizzazione con Invision Power Board (anche questo č a pagamento).

    per i portali sinceramente ho anche visto tinyportal (ma si basa su SMF), joomla... ma non mi soddisfano....

    per ora ho parlato solo di indicizzazione, anche perchč č il fattore fondamentale per un webmaster.

    Voi conoscete qualche portale/forum migliore???

    ci sono portali, anche a pagamento, molto personalizzabili e ben strutturati per l'indicizzazione???

    comunque parlando con un mio amico, mi ha detto che molte aziende per la creazione di sitiweb, si basano su un css precompilato, e poi lo modificano secondo le richieste del cliente. č vero? se si quali cms usano??

    .....continua.....

    grazie

  2. #2
    credo che il tgh con tecnologia wbeffe possa competere con l'smv ridondante. Ma č una questione di bilanciamento del carico di suddivisione arrotondato secondo andamento gaussiano. Comunque la summa dei valori postardati indica chiaramente una preponderanza verso il pkn.

    In definitiva qhx.
    «Nella mia carriera ho sbagliato pił di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed č per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    questo č un thread tecnico.

    Perņ mi permetto di dirti che io con smf mi sono trovato molto meglio rispetto a phpbb2.
    Ora si tratta di vedere se phpbb3 sistema alcune cose o no...

    Per i cms drupal ha un buon url rewrite, ma io i risultati migliori li ho ottenuti con spip: mi sono bastati pochissimi giorni (e poche ottimizzazioni) per vedere un sito indicizzato su google.

  4. #4
    non essendo webmaster non ne sono sicurissimo, ma sospetto che questo tuo chilometrico intervento contenga alcuni particolari e talune terminologie che, tramite il metodo terapia tapioca usato dai mod per blindare le violazioni scappellanti a destra, potrebbero prematurare la definizione di questo topic come TECNICO......

    a meno che non indicizzi tramite antani una terza release WWF, ma attento al pagamento bitumato, se non lo pochizzi con precisione newtoniana puņ scattare il verbale biturbo tramite il famoso applicativo GdF....
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  5. #5
    Originariamente inviato da Room237
    questo č un thread tecnico.

    Perņ mi permetto di dirti che io con smf mi sono trovato molto meglio rispetto a phpbb2.
    Ora si tratta di vedere se phpbb3 sistema alcune cose o no...

    Per i cms drupal ha un buon url rewrite, ma io i risultati migliori li ho ottenuti con spip: mi sono bastati pochissimi giorni (e poche ottimizzazioni) per vedere un sito indicizzato su google.
    ho dato un'occhiata al sito di drupal, ma non sempra che offra molte cose di partenza vero? (e poi se non erro č tutto in inglese..ma non č un problema)

    invece spip cosa offre???

    per caso hai a portata di mano qualche link che usa drupal e altri con spip??

    grazie

  6. #6

  7. #7
    ma č vero che le agenzie di webmaster usano dei cms precompilati per creare i portali del cliente?

    se si su quali si basano?

  8. #8

  9. #9

    Re: Portali & Forum a Confronto!!!

    Originariamente inviato da iettafune2

    1) quale forum riesce ad indicizzare le proprie pagine nel miglior modo?

    2) quale portale riesce ad indicizzare le proprie pagine nel miglior modo?

    grazie
    in entrambi i casi quelli che risputano codice piu' pulito e taggato correttamente, a cui vanno aggiunti SENZ'ALTRO dei contenuti abbondanti e interessanti

    p.s. pero' forse la sezione corretta era motori oppure cms

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Room237
    questo č un thread tecnico.

    Perņ mi permetto di dirti che io con smf mi sono trovato molto meglio rispetto a phpbb2.
    Ora si tratta di vedere se phpbb3 sistema alcune cose o no...

    Per i cms drupal ha un buon url rewrite, ma io i risultati migliori li ho ottenuti con spip: mi sono bastati pochissimi giorni (e poche ottimizzazioni) per vedere un sito indicizzato su google.
    DRUPAL FA CAGARE!!!!


    grazie, grazie
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.