Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

posizionamento in motori di ricerca

Ciao a tutti,

e' la prima volta che scrivo in questa sessione....

avrei un sito che desirerei posizionare al meglio nei motori di ricerca in primis in google.

dato che in materia sono un principiante, mi potete dire come posso fare avvenire questo?

devo inserire qualche cosa di particolare nella pagina HTML o devo utilizzare qualche software particolare?

grazie in anticipo.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Posizionare siti è una professione, quindi non basta inserire una cosetta nella pagina o usare un software.

Dipendentemente dalla difficoltà dell'obiettivo che ti poni, dalle tue capacità e volgia e propensione all'apprendimento potrebbe essere un'operazione fattibile da un autodidatta, con pazienza, oppure mission impossible.

Se ci dai più info ti possiamo aiutare!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

-- errore, doppio invio

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte e per la vostra disponibilità....

bene, un poco me ne capisco, nel senso che conosco un poco l'html.

il sito lo preparo tramite un software che si chiama website. Questo alla fine, premendo un tasto prepara in locale tutte le pagine HTML e le eventuali cartelle che poi sono da copiare tramite ftp sul web dove ho registrato il dominio.

detto questo io 'credo' che sia necessario dover fare opportune modifiche nelle pagine HTML al fine di ottimizare le le ricerche che avvengono sui motori di ricerca. Io prenderei come riferimento GOOGLE in quanto e' tra i motori più utilizati.

ho letto, quanto e' nell'articolo postato da slay, e mi sono fatto un idea di quali sono le parole per le quali devo essere ricercato.

Adesso, con il Vostro aiuto, vorrei sapere cosa devo modificare nell'HTML al fine di ottenere un buon posizionamento.

devo inserire qualche riga particolare oltre a a quelle...

<meta name="description" content="....."">
    <meta name="keywords" content="....."">

grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it
    qualcuno mi puo' aiutare?

Originariamente inviato da 123delphi321
    qualcuno mi puo' aiutare?
    Si, tu stesso, cercando di studiare meglio cosa vuol dire ottimizzare e posizionare un documento nei motori, così che riuscirai a capire che non si tratta di "inserire righe particolari"...

Io ti consiglio di affidarti a dei professionisti, se non conosci la materia (che è moolto vasta, non si può spiegare in un post) e meglio che lasci fare loro.
    Se vuoi qualche piccolo ma utile consiglio, tanto per iniziare, segnala il tuo sito in più directory e pagine web possibili, inizia magari con la directory di google DMOZ e la directory di Yahoo
    Buon lavoro
    • X Directory.it - Web Directory Gratuita
    • AnnunciAmo.it Annunci Gratuiti
    Download Programmi

anche io sono neofita .... io ho fatto così

..... con il buongiorno

con le scuse ..... dai professionisti puoi anche andare dopo che avrai le idee chiare, almeno inizialmente .... per sapere quello che vuoi ottenere dai professionisti ....

io comunque ti consiglio di andare su www.tuttowebmaster.it .... ci sono molti tool per verificare il tuo sito s è fatto benino e ti aiuta a migliorarlo ... io mi sono trovato bene
    poi esistono molti siti compreso google ed msn che basterà cge indicherai il sito ..... prova segnala il sito oppure submit su google ..... ti perderai ..... ma tutto è free ! cerca poi eventualmente nel tuo settore che ti può linkare .... ma che almeno abbia un pagerake almeno di 4 .... altrimenti non servono molto .... e ricordati di fare un sitemap ....che poi trasmetterai a google e la dovrai mettere nel tuo spazio ftp del sito ( root )... ciaux e buon lavoro ......
    il bello del sapere ... è sapere dove cercare :O)

web : http://www.ammortizzatori-maudar.com
    web : http://www.maudar.it/

Posizionamento

x

(weppos - l'autopromozione è vietata)

Permessi di invio