Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

posizionamento in motori di ricerca

Ciao a tutti,

e' la prima volta che scrivo in questa sessione....

avrei un sito che desirerei posizionare al meglio nei motori di ricerca in primis in google.

dato che in materia sono un principiante, mi potete dire come posso fare avvenire questo?

devo inserire qualche cosa di particolare nella pagina HTML o devo utilizzare qualche software particolare?

grazie in anticipo.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Posizionare siti è una professione, quindi non basta inserire una cosetta nella pagina o usare un software.

Dipendentemente dalla difficoltà dell'obiettivo che ti poni, dalle tue capacità e volgia e propensione all'apprendimento potrebbe essere un'operazione fattibile da un autodidatta, con pazienza, oppure mission impossible.

Se ci dai più info ti possiamo aiutare!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

-- errore, doppio invio

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte e per la vostra disponibilità....

bene, un poco me ne capisco, nel senso che conosco un poco l'html.

il sito lo preparo tramite un software che si chiama website. Questo alla fine, premendo un tasto prepara in locale tutte le pagine HTML e le eventuali cartelle che poi sono da copiare tramite ftp sul web dove ho registrato il dominio.

detto questo io 'credo' che sia necessario dover fare opportune modifiche nelle pagine HTML al fine di ottimizare le le ricerche che avvengono sui motori di ricerca. Io prenderei come riferimento GOOGLE in quanto e' tra i motori più utilizati.

ho letto, quanto e' nell'articolo postato da slay, e mi sono fatto un idea di quali sono le parole per le quali devo essere ricercato.

Adesso, con il Vostro aiuto, vorrei sapere cosa devo modificare nell'HTML al fine di ottenere un buon posizionamento.