Ho un problema con i programmi di messaggistica istantanea (MSN,aMSN,Kmess,Kopete,Pidgin,...): in pratica nessuno di questi riesce a conntersi correttamente al servizio messenger attraverso la classica porta 1863, ma devo sfruttare un tutti il protocollo HTTP (sulla porta 80). In questo modo però riesco a far funzionare solo il windows live messenger mentre tutti gli altri non vanno comunque. Il problema sono di sicuro le impostazioni del mio router (belkin F5D77632-4 v.5) dato ke se provo ad effettuare una connessione con modem USB tutto funziona correttamente. Ho già disattivato il firewall e aperto le porte virtuali, ma nn funziona! (A dire il vero anke se disattivo il firewall, nella finestra principale del router mi dice ke è ancora attivo, mentre se vado nella singola selezione mi dice ke nn è attivo...e questo non mi sembra molto coerente...)
Ad ogni modo qualcuno ha qualche idea su come si possa procedere? Provo a disattivare il NAT? o magari disattivo DHCP? oppure cosa posso provare?
grazie