Ciao a tutti.![]()
Visto che questa sezione è attiva ne approfitto per porvi qualche quesito!![]()
La mia attuale situazione:
Ovviamente tutto configurato a puntino tale che i due PC si vedano tra loro per il transferimento file e accedano ad internet tramite il router.codice:- Switch 5 Porte a cui sono collegati: - Router ISDN Cisco 803 - Lan PC1 - Lan PC2
Avendo comprato da poco un notebook mi è venuta l'idea (banale) di acquistare un access point. Bazzicando per ebay ho trovato quest'inserzione (http://cgi.ebay.it/ROUTER-WIRELESS-A...QQcmdZViewItem).
Come potete vedere si tratta di un access point 108mbps con 4 porte LAN e 1 porta WAN. Quello che voglio fare io è mantenere la rete LAN via cavo RJ45 per PC1 e PC2 e aggiungerne una wireless per il notebook. Ecco le mie domande:
1) Qual'è di preciso la differenza tra WAN e LAN? Ho letto che la porta WAN può essere usata per stabilire una connesione remota tramite modem.. Avendo un Router che già fa tutto da solo (Cisco 803), quest'ultimo dovrebbe essere collegato alla LAN o alla WAN?![]()
2) Comprando tale access point sopra linkato, potrei sbarazzarmi dello switch e collegare i 2 PC alle porte LAN? (per il router leggere quesito 1)
3) Si nota la differenza tra un AP 108Mbps e uno 54Mbps nel trasferimento dati tra PC? Sempre dato per vero che le schede di rete wireless siano tutte 108Mpbs.
Grazie a tutti per l'ascolto. E grazie a chi risponderà.![]()
Gotenks

)
Rispondi quotando