Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    confusione nell'uso dei valori di storage, kilobyte ecc

    -
    quell'altro 3d che avevo aperto era andato in ot perchè si parlava di TLC e velocità di trasferimento cosa che non mi interessa assolutamente ( http://forum.html.it/forum/showthrea...3&pagenumber=2 )

    infatti nelle TLC non c'è nessun problema li sono multipli di 10 e un kilobit /s sono semplicemente 1000bit/s e tutti utilizzano questa definizione.
    --

    invece voglio parlare di come si utilizzano le unità di misure diciamo per lo "storage" da come ho letto qui http://it.wikipedia.org/wiki/Kilobyte

    ora un kilobyte = 1000 byte, cosa che credo nessuno sappia ( o quasi )

    tutti utilizzano la notazione di 1kilobyte = 1024byte
    compresi software e/o OS xp ecc

    voi che ne dite?

    aggiungo: dal dizionario di ita del corriere: http://dizionari.corriere.it/diziona...kilobyte.shtml
    anche li è scritta ancora la notazione di kilobyte = 1024 .. errata!

    c'è molta confusione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Che wikipedia non dice quello che hai detto tu. Dice che per gli storage di usa 1K=1024, e per le velocità 1K=1000.
    Per quest'ultima la mia esperienza non è d'accordo e comunque wikipedia non è fonte da prendere per oro colato.

    E comunque per me questo è un thread tennico.
    Thread chiuso.

  3. #3

    Re: confusione nell'uso dei valori di storage, kilobyte ecc

    Originariamente inviato da xnavigator

    c'è molta confusione
    c'e' sempre stata.

    = Thread Chiuso =

  4. #4
    Originariamente inviato da mroghy
    Che wikipedia non dice quello che hai detto tu. Dice che per gli storage di usa 1K=1024, e per le velocità 1K=1000.
    Per quest'ultima la mia esperienza non è d'accordo e comunque wikipedia non è fonte da prendere per oro colato.

    E comunque per me questo è un thread tennico.
    Thread chiuso.

    non iniziamo a scrivere con i piedi 1K non significa nietne !!!

    cosa vuoi dire con K? 1kB(kilobyte)? 1KiB(kibibyte)? 1kb(kilobit)????

    se non sai di cosa parli non intervenire proprio
    e comunque se è un 3d tecnico dimmi qual'è la sezione giusta

  5. #5
    comnunque riporto un testo da wiki en che descrive bene cosa voglio dire:


    The term "megabyte" is ambiguous because it is commonly used to mean either 1000² bytes or 1024² bytes. The confusion originated as compromise technical jargon for the byte multiples that needed to be expressed by the powers of 2 but lacked a convenient name. As 1024 (2¹º) is roughly equal to 1000 (10³), roughly corresponding SI multiples began to be used as approximate binary multiples. By the end of 2007, standards and government authorities including IEC, IEEE, EU, and NIST, had addressed this ambiguity by promulgating standards requiring the use of megabyte to describe strictly 1000² bytes and "mebibyte" to describe 1024² bytes. This is reflected in an increasing number of software projects, but most file managers still show file sizes in "megabytes" ("MB") in the binary sense (10242 bytes).
    http://en.wikipedia.org/wiki/Megabyte

    segue traduzione

  6. #6
    perdona xnavigator, ma io, frankly , non ho ancora capito di cosa vuoi parlare

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da xnavigator
    non iniziamo a scrivere con i piedi 1K non significa nietne !!!

    cosa vuoi dire con K? 1kB(kilobyte)? 1KiB(kibibyte)? 1kb(kilobit)????

    se non sai di cosa parli non intervenire proprio
    e comunque se è un 3d tecnico dimmi qual'è la sezione giusta
    Si parlava di bit e byte, non di patate. La frase va inserita nel contesto a cui si riferisce, o non ci arrivi? E comunque, per la misurazione delle memorie, che siano bit o byte, 1K è sempre 1024.

    I moderatori sapranno indicarti il thread giusto.
    E non offendere, ti prego.

  8. #8
    il termine megabyte è ambiguo perchè può assumere un valore di 1000^2 bytes oppure 1024^2 bytes[...] Dalla fine del 2007 le autorità hanno deciso di assumere 1000^2 come valore esatto del megabyte e mebibyte =1024^2 ( quello che tutt'ora si usa come megabyte ). Questa decisioen si sta riflettendo in un numero sempre crescente di software ma molti file mangare utilizzano ancora la notazione di 1megabyte =1024^2

    da ( http://en.wikipedia.org/wiki/Megabyte )
    ----

    un pò di chiarezza finalmente: usare 1kilobyte = 1024 byte è errato tutti i software vanno aggiornati



    E comunque, per la misurazione delle memorie, che siano bit o byte, 1K è sempre 1024.
    non ti volevo offendere e non voglio farlo neanche ora ma continuo a ripeterti che stai sbagliando e che non conosci l'argomento 1K (anche se K scritto cosi ti riepto non signfiica nietne, ma assumo che tu voglia dire kilobyte) non è 1024byte

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    X = quello che dichiarano i vari produttori di storage
    Y = il 7 % di X
    Z = X - Y = valore esatto(quello che ti fa vedere il tuo pc)!
    I got the remedy

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    porca vacca ancora con sta storia?
    1KB = 1024byte reali
    1KB = 1000byte commerciali


    io così so

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.