Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: new a scorrimento

new a scorrimento

Sera a tutti...sicuramente avrete gia risposto alla mia domanda e mi scuso gia da ora...

Cmq volevo sapere come creare una barra per le news in scorrimento orizzontale...ed infine modificare le news da un file .txt...

Spero di essere stato chiaro .

Grazie.

scusa la mia ignoranza...ma dalla seconda pagina in poi nn ho capito un gran che...

quel codice dove va scritto, in flash? Se si...dove si deve scrivere il codice in flash?

Scusa ma sono proprio alle prime armi...
    Grazie per la vostra pazienza .

seconda pagina:
    il primo blocco di codice lo metti sulla _root (scena principale);
    poi crei un movieClip vuoto istanziato "clipnews" e lo metti sulla _root;
    poi crei un altro movieClip kiamato "tabnews" ke sarà ogni modulo ke verrà caricato e inserito tante volte quante saranno le news: in questo movie inserirai 2 campi di testo dinamici;
    nel pannello proprietà di ognuno dei campi di testo dinamici, compila la voce "var", con "data" per il campo di testo in cui verrà visualizzata la data; e "notizia" per il campo di testo in cui ci sarà il testo della notizia e quest ultimo impostalo anke come multiriga (sta fra le proprietà);
    il movie tabnews nn devi metterlo nello stage, ma lascialo in libreria; cliccaci col tasto destro( o ctrl sul mac) e concatenalo (esporta per actionscript, nome"tabnews").

per ora lascia perdere gli altri 2 blokki di codice.

torna alla prima pagina:
    quello è un codice da inserire in un file .xml

apri un editor di testo e copialo li dentro e trova il modo di salvarlo con estensione .xml e nominalo come dice la guida.

se ti visualizza le news...vai avanti

grazie...ora provo.

Permessi di invio