Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    [film] The Call of Cthulhu (2005)

    qualcuno l'ha visto?

    che ne pensate?

    so che è un film muto con le "pagine" con i dialoghi, esattamente come se fosse un film degli anni '30

    ne vale la pena?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    recensione di un sito specializzato. per quanto riguarda i miei gusti dopo averla letta penso proprio che si, ne valga davvero la pena. ho cercato riprove anche nei forum dedicati e il parere mi sembra unanime: l'atmosfera e la sceneggiatura ricreano divinamente l'opera di lovecraft. tutto questo credo nasca dal fatto che il film è stato realizzato da appassionati, e non dal baraccone di hollywood. per me basta questo ad essere una mezza garanzia.

    il dvd non è stato localizzato in italiano, quindi difficilmente lo potrai trovare nei negozi, cmq esiste la versione multilingua reperibile online che comprende la nostra lingua.

    horrormagazine

    p.s. grazie per l'imbeccata. non capisco proprio come mi sia sfuggito. rimedierò immediatamente.
    p.p.s. peccato per la durata, solo 47 minuti. ma forse anche questo potrà rivelarsi un pregio.
    p.p.p.s. il fatto di aver fatto il film come fosse d'epoca.. è un'idea geniale. da premio nobel.

  3. #3
    Originariamente inviato da aeterna

    p.p.p.s. il fatto di aver fatto il film come fosse d'epoca.. è un'idea geniale. da premio nobel.
    dipende.. a volte si pescano vecchie idee semplicemente perchè non ce ne sono di nuove
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da kekino
    dipende.. a volte si pescano vecchie idee semplicemente perchè non ce ne sono di nuove
    vuoi dire che è un'idea copiata. benissimo, allora il nobel vada a chi l'ha realizzata per primo

  5. #5
    Originariamente inviato da aeterna
    vuoi dire che è un'idea copiata. benissimo, allora il nobel vada a chi l'ha realizzata per primo
    no no.. anzi forse nel caso specifico vista la natura del film (che pure a me mancava e me ne vergogno moltissimo ) è stata una scelta ben ponderata... però molte volte se non hai un idea ma vuoi lo stesso fare qualcosa di "diverso" ricorri a cose gia fatte in passato.. che ne so.. "facciamo una nuova macchina originale" "mmmh.. non ho un idea" "ok.. ritiriamo fuori la cinquecento che tanto farà successo di sicuro"
    una cosa di questo tipo
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da kekino
    "facciamo una nuova macchina originale" "mmmh.. non ho un idea" "ok.. ritiriamo fuori la cinquecento che tanto farà successo di sicuro"
    una cosa di questo tipo
    :quote:

    chiaro

  7. #7
    Impossibile portare sullo schermo Lovecraft, uno scrittore il cui unico pregio è lo stile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.