Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    quale cms o quale blog o....?

    Salve al forum,
    stavo pensando di pubblicare sul web una serie di video tutorial. Questi sono stati creati con adobe captivate 3 e sono in formato swf. Il programma crea anche una serie di file tra cui il codice html per pubblicare in una pagina web il video. I video sono in formato 1000X700 circa tuttavia pesano 3Mb circa l'uno e non ci mettono un tempo eccessivo ad essere caricati. E' comunque escusa la possibilità di diminuirne il formato a meno di 800X600px.
    Tenuto conto di queste mie esigenze, ho un grosso dubbio sul come pubblicare questi video nel sito e quale piattaforma avere.
    Un cms tipo joomla (che conosco) mi sembra eccessivo per la pubblicazione di qualche video, pdf e 5-6 pagine.
    In un blog tipo wordpress avrei (se non sbaglio) limitazioni sulla pubblicazione di video in termini di formato.
    Cosa consigliereste?
    Vi ringrazio

  2. #2
    daccordo con te per quel che rigurada joomla, ma che limitazioni avresti con WP?

  3. #3
    Ho provato a caricare un video ma mi sembra che si possano solo "linkare" da google o you tube (almeno per quanto riguarda in wordpress.com). Inoltre i video caricati a questo punto dovrebbero attenersi alla risoluzione di 320X240 se non sbaglio.

  4. #4
    allora io su txp, penso però che funzioni ovunque, inserisco sia video presi da youtube, che video caricati direttamente sul mio server in formato flv. Puoi tranquillamente inserire video anche in formato swf, tanto è come inserire un'animazione flash classica.
    Poi le dimensioni, se le carichi sul tuo server, le scegli te.

    Alla fine è il codice con cui richiami il filmanto che conta, non su che cms viene presentato.
    Potresti anche usare solo pagine html normali e caricarci dentro il filmato.

  5. #5
    Ciao,

    i thread con titoli generici sono vietati dal regolamento Dato che utilizzi il forum da poco correggo io, però per il prossimi thread/post leggi il regolamento.

    Inoltre mi sembra di percepire un attimino di confusione dalle tue parole: Wordpress è un blog, un "software" per realizzare blog che vanno installati su un tuo spazio web, gratuito o a pagamento, ma è anche un servizio di blogging offerto dagli stessi!

    Se vuoi installare/provare/utilizzare la piattaforma di blogging di wordpress ti serve installare in locale l'accoppiata apache/php/mysql se invece ti serve provare il servizio di blogging del sito di wordpress eventuali domande su problematiche relative a limitazioni di tipologia/dimensioni devi rivolgerle a loro tramite il loro apposito forum.

    Comunque, nel primo caso, ovvero se vuoi utilizzare il software e non il servizio, hai solo le limitazioni che tu imponi, non altre

  6. #6
    il servizio si chiama wordpress.com comunque

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    il servizio si chiama wordpress.com comunque
    A parte l'inutilità di questo post che potevi benissimo risparmiare, vai a leggere
    http://wordpress.com/about/

    "WordPress.com is brought to you by some of the same folks who work on the open source blogging software available at WordPress.org. Open source WordPress has been incredibly successful and risen from a handful of users to the most-used blog tool in its category."

  8. #8
    ho solo corretto l'imprecisione: il servizio si chiama wordpress.com

  9. #9
    Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Registrato dal
    Feb 2000
    residenza
    Padova
    Messaggi
    3,872
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    il servizio si chiama wordpress.com comunque
    Ti invito gentilmente ad evitare post inutili quale questo e quali molti altri che mi sono stati segnalati.

    Il forum ha una sua utilità e bisogna cercare di ridurre al minimo gli interventi insensati. Alcuni, a seconda degli utenti, possono scappare ma mi pare che il tuo sia diventato un vizio per alimentare l'immagine di un personaggio che a mio avviso più che alimentata dovrebbe essere migliorata.

    Chiudo il thread, mirkopd se vuole puo' riaprirne uno nuovo.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.