Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Stessa stringa diversa lunghezza

    Salve a tutti, conto il numero d caratteri di una stringa sia in php sia un javascript ed ho due lunghezze diverse. Qualcuno mi saprebbe dire come mai?

    Uso strlen() per php e stringa.length per javascript!
    Grazie a chi mi dà una mano
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  2. #2
    uno conta lato server e conta anche eventuali spazi prima e dopo o return-newline , l'altro lato client e senza spazi return/newline

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    la stringa è "trimmata" sia a destra che a sinistra quindi non ci sono spazi!
    Cioè vuoi dirmi che la lenght di javascript non conta le newline? Ma davvero? E xkè sta cavolata?
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  4. #4
    Originariamente inviato da Nunkij
    la stringa è "trimmata" sia a destra che a sinistra quindi non ci sono spazi!
    Cioè vuoi dirmi che la lenght di javascript non conta le newline? Ma davvero? E xkè sta cavolata?
    non ho idea di che faccia javascript, ma di certo strlen() conta tutto. Devi vedere tu il perche'. Hai una stringa contata in modo diverso? confronta e scopri il perche' della differenza.

    Ho solo suggerito una ipotesi. Un'altra potrebbe essere che il server e' su linux ed il client e' su windows. Uno usa \n e l'altro \r\n ... ma devi vedere tu il perche'.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    La tua seconda opzione mi piace già molto di +! Ora vedrò un pò come fare! Grazie
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  6. #6
    Originariamente inviato da Nunkij
    La tua seconda opzione mi piace già molto di +! Ora vedrò un pò come fare! Grazie
    per me era piu' probabile la prima. Non avevi detto di usare trim() e sopratutto senza il trim() gli spazi eccedenti presenti sul server sarebbero stati eliminati dal browser e quindi la stringa risultare di lunghezza diversa.

    trova una stringa che risulti uguale ed una che risulta diversa e valuta il perche'.

    @ editi ... aggiungo un'altra possibilita' .... su server hai una entita' html, sul client un carattere ascii

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.