Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di flick

posizionamento naturale

ciao a tutti,
    volevo chiedere essendo nuovo di web marketing
    entro quale range oscillano i prezzi che fate al cliente
    per un posizionamento con parole chiave (naturale)
    di un sito? tanto x capire....ho sentito infatti che alcuni
    fanno prezzi addirittura 100 Euro soddisfatti o rimborsati,
    ma mi pare una cosa assurda sinceramente..ecco cercavo l'opinione di qualche SEO esperto-

grazie

Dipende dalle parole chiave.

Se ti vuoi posizionare con la parola chiava "supermegaultrautilieitalia" ci vogliono 30 minuti di lavoro se, invece, vuoi posizionarti con una key competìtiva come "casa" allora ci vogliono 6 mesi e, ovviamente, i prezzi saranno molto diversi.

Re: posizionamento naturale

Originariamente inviato da flick
    ciao a tutti,
    volevo chiedere essendo nuovo di web marketing
    entro quale range oscillano i prezzi che fate al cliente
    per un posizionamento con parole chiave (naturale)
    di un sito? tanto x capire....ho sentito infatti che alcuni
    fanno prezzi addirittura 100 Euro soddisfatti o rimborsati,
    ma mi pare una cosa assurda sinceramente..ecco cercavo l'opinione di qualche SEO esperto-

grazie

Quelli del 100 euro io non li definirei nemmeno Seo e nemmeno professionsiti di nessun campo perche' Nessuno lavorerebbe per simili cifre calcolando che l'impatto fiscale,contributivo,logitistico e previdenziale ti assorbe il 50- 60 % del fatturato.

Francamente credo che le opzioni siano sostanzialmente 3:

1) Costo per risultato (io ti faccio avere visite qualificate e tu mi paghi in funzione di queste visiste o lead o Sale etc..)

2) Costo per ore impiegate..(Se per farti arrivare nelle prime pagine dei mtori impiego 100 ore (per dire) calcolo un costo orario * le ore dedicate. (Soluzione che credo sia la piu' equilibrata)

3) Io ti posiziono e tu in cambio mi dai un fisso piu' una percentuale sull'eventuale venduto.

Personalmente per progetti minori di 500 euro + I.V.A io non lavorerei.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    si 100 euro.. soddisfatti .. o... ehiiii? dove seiii? perche non rispondi alle maaill? ehilaa webmastaaHHHH? -_-°

Ma dico io, sul tuo sito ci vorranno lavorare ALMENO una settimana? Almeno il tempo per studiare il settore, vedere la concorrenza, farsi una doccia.. editare il codice, magari aspettare che venga digerito e rimodificrlo ecc ecc... ed il tutto per 100 euro?

Ma campa d'aria sta gente?

Io oltre alle ragionevoli misurazioni di xtiger, ci metterei il settore.

Una cosa di moda, o che porta soldi o che cmq "tira" la paghi di piu del suo valore effettivo.

Se posizioni una chiave commerciale che porta 10k euro al mese a chi si ritrova il sito in top10, ovvio che PUOI chiedere di piu di un semplice "gommisti gubbio".

Se poi non sta bene.. vorra dire che proporri il posizionamento ad un competitor del primo committente (taccagno).

Ma si deve esser bravi.. quelli da 100 euro son smanettoni e basta
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

posizionamento

x

Permessi di invio