Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Reinstallare Windows, ma il CD?

    Salve ragazzi,
    i figli di mio zio hanno fatto un bel po' di bordello sul portatile (Vaio) e sarebbe il caso di fare una bella formattazione e reinstallare tutto da capo Windows Vista, anche perché ci stanno un sacco di programmi che non li fa disistallare per via di qualche operazione errata che hanno fatto, e con il ripristino non cambia niente.

    Il problema è: come faccio a formattare e reinstallare Windows se non gli hanno dato il CD/DVD di installazione?

    Ha la licenza e il numero incollato sul retro, ma niente di più. Tra l'altro è una cosa che mi interessa perché sono nella stessa situazione io quindi vorrei capire come poter fare un giorno se dovesse presentarsi questa situazione.

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    solitamente c'è un partizione apposta dedicata al ripristino controlla
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    155
    ....non sempre viene dato il cd...di installazione..occorre guardare il tipo di licenza e se era previso la vendita del cd.....

  4. #4
    Nel mio c'è effettivamente una ripartizione più piccola di circa 5GB, quindi presumo che un domani potrò recuperare tutto da lì.

    Sul portatile di mio zio anche, il disco è diviso in due partizioni, una NTFS da 140GB e l'altra di 9GB o poco più.

    Come mi consigliate di procedere?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    155
    ...se li ci sono i file corretti ti crei un cd/dvd...lo inserisce e riavvii..e poi ripristi...riformatti ecc...per vederli te ne accorgi entrando in quella partizione e vedendo i file all'interno ....

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da squall983
    Nel mio c'è effettivamente una ripartizione più piccola di circa 5GB, quindi presumo che un domani potrò recuperare tutto da lì.

    Sul portatile di mio zio anche, il disco è diviso in due partizioni, una NTFS da 140GB e l'altra di 9GB o poco più.

    Come mi consigliate di procedere?
    tra i vari programmi pre-installati ci dovrebbe essere qualcosa che crea un cd di ripristino e che usa i file della partizione piccola (solitamente nascosta e formattata fat32)
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  7. #7
    allora sono andato in:

    Pannello di controllo
    Sistema e manutenzione
    Gestione computer
    Archiviazione
    Gestione disco (Locale) | Tipo: Snap-in

    E mi escono i due volumi:

    1. Volume: /, Layout: Semplice, Tipo: Di base, File sistema: /, Stato: Integro (Configurazione EISA), Capacità: 9,31GB, Spazio disponibile: 9,31 GB (?)
    2. Volume: (C: ), Layout: Semplice, Tipo: Di base, File sistema: NTFS, Stato: Integro (Sistema, Avvio, File di paging, Attivo, Dettagli di arresto anomalo di sistema, Partizione primaria), Capacità: 139,74GB, Spazio disponibile: 108,42GB (?)

    Non riesco a capire come creare questo disco di avvio o di ripristino, perchè la prima partizione non me la fa esplorare.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Una legge di Murphy dice che il 90% dei problemi, si risolve leggendo il manuale delle istruzioni.

  9. #9
    Che non ho, il computer non è mio

  10. #10
    L'ho recuperato dal sito. Mi spiega che c'è un Recovery Utility che mi fa creare un kit di supporti di ripristino su DVD. Vediamo che succede.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.