Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Stato delle select

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    37

    Stato delle select

    Salve ragazzi, con 3 select, chiamiamole select1, select2, select3, ho il seguente problema:

    ogni select ha 3 option e la seconda e la terza select sono inizialmente disabilitate.
    Attivando un' option della prima select, mi si attiva la seconda e per quest'ultima, attivando sempre qualche sua option, mi si attiva la terza select ( le abilito con una funzione javascript ).
    Se cambio un'option della seconda select in modo da disabilitarmi la terza select, quest'ultima in realtà nn si disabilita.
    E' come se tornando indietro rimane sempre e comunque la prima scelta fatta.
    Come posso risolvere?

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    all'onchange della seconda select devi controllare se il valore scelto è valido, altrimenti disabiliti la terza select

    all'onchange della prima select devi controllare se il valore scelto è valido, altrimenti disabiliti la seconda e la terza select
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    37
    cioè intendi dentro la funzione richiamata dall'onchange, dovrei mettere una cosa del tipo:

    if ( valore ) {

    esegui il resto

    }

    else bottoneSelect.disabled

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.