Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208

    avere accesso root in ambiente grafico+modem adsl usb



    scusate ho da poco installato ubuntu 6.10 e sto provando ad installare un modem adsl usb apparte che sta diventanto un impresa, visto che dopo l'istallazione ho problemi con la sincronizzazione sto cercando di risolvere questo problema.Per fare ciò ho dovuto scaricare dei driver "SOTTO CONSIGLIO DELLA GUIDA ECIADSL" in win e passarli su un floppy, entrando in linux, quando voglio passare questi driver dal floppy nella cartella /etc/eciadsl mi spunta un messaggio d'errore e mi dice che i permessi non sono sufficenti

    PER ME IL PROBLEMA E' CHE IN AMBIENTE GRAFICO NON SONO ROOT DA QUESTO PARTE LA DOMANDA,

    COME FACCIO A PASSARE DA UTENTE NORMALE A ROOT CON UBUNTU 6.10 IN AMBIENTE GRAFICO??

    POI SE QUALCUNO A QUALCHE CONSIGLIO PER ISTALLARE UN BENEDETTO MODEM ADSL USB LO RIGRAZION IN ANTICIPO.

    MAGARI FORSE NON E' BUONO L'UBUNTU PER USARE I MODEM ADSL USB!!!NON SO MA COME IMPATTO DEVO DIRE CHE PASSARE DA WIN ANCHE CONOSCENDO UN PO MS-DOS E UN PO DURO.

    CIAO E GRAZIE A TUTTI

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    passare da windows a linux è come voler guidare una automobile sapendo guidare solo una moto (o viceversa.)

    Tu (come tutti, ovviamente) sapendo usare win non sai usare il computer, sai usare solo un computer con win.

    Quindi, se vuoi usare linux, documentati. In rete c'è un sacco di documentazione in merito.

    Non fidarti di chi ti dice che linux (ubuntu in questo caso) è facile, ecc..., non è vero !

    E' facile esattamente come tutto ciò che si conosce: ciò che conosci è facile, ciò che non conosci è difficile !

    Win e linux sono DIVERSI e quindi se vuoi usare linux devi documentarti, provare, sbagliare, fino a quando hai imparato.

    Comunque, per passare al tuo problema, i modem usb sono difficili da installare e te li sconsiglio con linux.

    Comprati un modem ethernet o meglio ancora un router ethernet con switch (magari a 4 porte) incorporato. Sono facilissimi da configurare, vanno meglio e non avrai mai più problemi
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    ma io non ho mai detto che linux ubuntu e facile anzi, la mia domanda era solo riferita al fatto che desideravo sapere come passare con ubuntu in ambiente grafico come root visto che cmq ho avuto questi problemi

    Per il modem poi io ho letto che è possibile installare sotto linux i modem usb e visto che il mio modem adsl usb a qualche mese non vedo perchè devo aquistare il root anche se è più semplice da installare anche perchè i dollari in questo periodo scarseggiano.

    Ripeto

    QUALCUNO SA COME SI PASSA IN AMBIENTE GRAFICO COME ROOOT??

    GRAZIE

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    da console utente :

    sudo

    tua user passwd

    In Ubuntu l' accesso diretto a root è disabilitato.

    Per riabilitarlo è sufficente:

    sudo passwd
    tua userpasswd
    password per root
    re password per root (per controllo)

    Per Mykol e non solo
    siete pregati di limitarvi a rispondere alle domande poste dagli utenti . Anche se newby.
    Se non vi piace la distribuzione che stanno usando non siete tenuti a rispondere.
    Nessun medico ve lo ha mai chiesto ..


    :quote: :quote: :quote: :quote:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    ti rigrazio per le delucidazioni ora controllo e vedo se funzione, spero che tu abbia letto il mio problema dall'inizio, cmq poi ti farò sapere.ciao


    SE QUALCUNO VUOLE AGGIUNGERE QUALCOSA LO RINGRAZIO VIVAMENTE

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    ciao senti ho provato a fare il procedimento che mi hai dato ma quando passo in ambiente grafico e cerco di fare l'estrazione dal cd alla cartella mi dice che non ho i permessi necessari.Quindi credo che bisogna fare qualcosaltro

    cmq ti rigrazio ugualmente ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.