Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Parallels o WmWare Fusion?

Salve a tutti,
    con la "morte" data ormai per imminente di boot-camp per Tiger...mi trovo davanti ad un bivio comprare Parallels Desktop o WmWare Fusion per poter emulare il sistema operativo della Microsoft per farci girare sopra programmi universitari.
    La mia domanda è la seguente:quale dei due software è il migliore e perchè,tenendo conto anche della configurazione hardware del mio Macbook?

La mia macchina ha queste caratteristiche:

Macbook a 2.0 Ghz
    1 Gb Ram
    Tiger 10.4.11

Grazie
    MoliFoot

Ho anche io lo stesso dilemma, attendo risposte

Fabrizio

Io ho comprato VmWare Fusion (sfruttando anche l'euro forte) e devo dire che mi trovo benissimo. Un'emulazione praticamente quasi perfetta (e ci lavoro anche abbastanza pesantemente con il Windows installato li sopra), programma semplicissimo da utilizzare e da configurare (molto comodo l'easy install e soprattutto ora importa le partizioni di boot camp se non sbaglio); devo dire però che non ho provato Parallel.

ps: che genere di programmi universitari?

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Re: Parallels o WmWare Fusion?

Originariamente inviato da MoliFoot
    Salve a tutti,
    con la "morte" data ormai per imminente di boot-camp per Tiger...mi trovo davanti ad un bivio comprare Parallels Desktop o WmWare Fusion per poter emulare il sistema operativo della Microsoft per farci girare sopra programmi universitari.
    La mia domanda è la seguente:quale dei due software è il migliore e perchè,tenendo conto anche della configurazione hardware del mio Macbook?

La mia macchina ha queste caratteristiche:

Macbook a 2.0 Ghz
    1 Gb Ram
    Tiger 10.4.11

Grazie
    MoliFoot
    Le partizioni boot-camp già esistenti comunque restano utilizzabili, se non sei tu che ti elimini la partizione, la puoi continuare ad usarla senza problemi.

La fine dello sviluppo di un programma non significa che va abbandonato anche dagli utilizzatori, soprattutto se il programma funziona...

In giro per la rete trovi due diversi tipi di studio, uno dice che è più performante parallels, l'altro vmware fusion...ho un amico che ha vmware fusion, io ho paralles, non vedo differenze di prestazioni sinceramente.
    Prova a vedere se uno dei due ha qualche opzione che può tornarti utile, tipo il coherence di paralles per fare un esempio...

Parallels o WmWare Fusion?

Inanzitutto grazie ad entrambi per i consigli..i programmi universitari che uso principalmente sono MatLab e PSice..so che per entrambi esistono dei software alternativi tipo MacSpice oppure Matlab per piattaforma unix,anche se quest'ultimo risulta leggermente meno performante rispetto all'equivalente per Windows(così mi ha detto il mio docente)...

Ciao
    MoliFoot

Non so che uso di Matlab fai, comunque anche io lo utilizzo (quello per piattaforma unix) e non ho particolari problemi. Comunque non so se parallels ha l'opzione "unity", ovvero le finestre dei programmi in windows vengono incorporate nell'ambiente Mac così puoi lavorarci direttamente senza entrare nell'ambiente (e i programmi si posizionano anche sul dock!).

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da matsoftware
    Non so che uso di Matlab fai, comunque anche io lo utilizzo (quello per piattaforma unix) e non ho particolari problemi. Comunque non so se parallels ha l'opzione "unity", ovvero le finestre dei programmi in windows vengono incorporate nell'ambiente Mac così puoi lavorarci direttamente senza entrare nell'ambiente (e i programmi si posizionano anche sul dock!).
    Si, si chiama coherence.

@MoliFoot
    Al docente puoi sempre dire che quello che eventualmente perdi col programma, lo recuperi abbondantemente col SO della mela che è più performante

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    aehm non so se lo sapevate ma per matLab:
    provate questo

Permessi di invio