PDA

Visualizza la versione completa : vorrei poter registrare da cassetta su pc

freetom
01-12-2007, 19:11
Vorrei poter registrare da cassetta su pc delle mie vecchie canzoncine realizzate con chitarra e microfono. Ma non riesco a farlo conservandone una qualità decente...

Dispongo di un STEREO technics e di un pc con mandrake 10 e il sw rosegarden o audacity
se per questo travaso.. è meglio.

Mi devo arrendere o c'è un modo per farlo? :confused:

Grazie a tutti/e

mykol
01-12-2007, 22:48
se colleghi l'uscita altoparlante o cuffie all'ingresso della scheda audio dovresti poter registrare von audacity.

Poi con lo stesso programma puoi fare tutte le elaborazioni che vuoi.

spqr
02-12-2007, 23:14
Confermo, io l'avevo fatto e la qualità era buona.
Il problema è trovare un cavo con 2 spinotti maschio-maschio... forse si trova in commercio, io mi ero arrangiato appiccicando insieme gli spinotti di 2 cuffie.

vortex87
03-12-2007, 00:59
I cavi jack-jack si trovano senza problemi...
Piuttosto io avevo provato a farlo con il portatile ma per registrare con qualità buona (utilizzando Jack) non funzionava per colpa della scheda audio integrata scrausa. Invece col normale "registratore di suoni" funziona, però per forza la qualità di codifica sarà peggiore.

freetom
03-12-2007, 15:13
Adesso invece avrei quest'altro problemino..

Riuscire a trasformare dei files artiginali .mus in un file .mp3 o .wav

Il file .mus l'ho creato con un prg shareware che nella versione non registrata e free permette appunto di trasformarlo in mp3 solo per quanto riguarda i secondi iniziali del brano.

Grazie a chi mi indirizza verso un sw freeware senza limiti in tal senso

:ciauz:

vortex87
03-12-2007, 19:39
Se dai il comando "file /path/nomefile.mus" cosa ti dice? Così magari capiamo che formato è.

freetom
03-12-2007, 20:37
"file" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma
eseguibile o un file batch.

:oVVoVe:

Loading