Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

richiesta password persa

ciao ragazzi mi aiutate per favore a creare uno script per il recupero della password persa e se non chiedo troppo volevo sapere che significa la funzione isset
    Non è tanto importante saper fare,quanto ad avere voglia d imparare .

La funzione isset serve per vedere se una variabile è definita, ma non dice se è vuota.
    Comunque se tu usassi il manuale di php: http://it.php.net
    Per il tuo problema basta che crei una tabella chiamata per esempio richieste, poi con un tuo hash fai un codice per inviare tramite email e la pass nuova.

Utente di HTML.it
    ciao il problema e che la password e con il mod5 quindi dovrebbe creare lui la password ed inserirla

Infatti devi prevdere che, al momento in cui un utente clicca sul link "Recupera Password", generi una stringa alfanumerica che sarà la nuova password.
    La critti MD5, salvi l'hash nel DB sostituendo quella persa dall'utente, e poi gliela invii (naturalmente non crittata) per email... specificando nel messaggio di cambiarla con una più facilmente memorizzabile.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    ciao e grazie mi potresti postare un esempio cosi me lo vedo e vedo di capirlo grazie ancora ciao e buona domenica

Io ti consiglio di non sostituirla subito, fai una tabella con le richieste di pass perse

Originariamente inviato da vdfn
    Io ti consiglio di non sostituirla subito, fai una tabella con le richieste di pass perse
    Mi appecorono al consiglio del buon vecchio vdfn: se la sostituisci subito, utenti malevoli potrebbero rendere inutilizzabile il sito nel giro di 1 ora (saturando il sito di richieste di password persa).

Utente di HTML.it
    scusate ragazzi ditemi che danni potrebbero fare al sito? io sono alle prime armi di php e da tanto che uso script creati da altri ma mi sono messo a studiarlo da poco magari al server potrebbero fare qualche danno ma come al sito ? attendo vostre notizie che m interessa tantissimo l argomento ciao

Analizza lo scenario descritto da Alcio:

...al momento in cui un utente clicca sul link "Recupera Password", generi una stringa alfanumerica che sarà la nuova password.
    La critti MD5, salvi l'hash nel DB sostituendo quella persa dall'utente, e poi gliela invii (naturalmente non crittata) per email... specificando nel messaggio di cambiarla con una più facilmente memorizzabile.
    Ora, diciamo che nel sito in oggetto tu sei "rocco.mod" e che voglio renderti la vita difficile. Clicco sul link "Recupera password" e inserisco "rocco.mod" quando mi chiede il nome utente. Tu, senza sapere perché, ti ritrovi una password cambiata. Peggio ancora: l'operazione di "Recupera password" può essere automatizzata: mi creo uno script che ogni 10 minuti ti resetta la password, rendendo a te (rocco.mod) l'accesso al sito in questione un vero calvario.

Utente di HTML.it
    ciao nuovamente il problema potrebbe esserci se l utente registrato da i suoi dati a qualcuno perche se io metto i controlli tipo nome utente e email e magari inserisco una domanda da ricordare comunque vi do ragione sicuro non e niente inoltre ragazzi siccome sono all inizio sto provando a fare uno scipt per l inserimento dei dati nel database
    vorrei che mi aiutaste a capire quale potrebbe essere la causa di due errori che non riesco a risolvere. il primo errore e mi scompare il form ,cioè non e visibile il secondo errore appena linko e si apre la paggina mi da solamente il messaggio di errore dovuto al controllo
    Codice PHP:
    if($name==''){
    die(
    "il campo non puo essere lasciato vuopto"); 

posto lo script mi aiutate a capire dove sbaglio grazie e a buon rendere
    Codice PHP:
    $_db_host="localhost";
    $_db_user ="root";
    $_db_pass ="maurizio";
    $_db_name "test";

$connection mysql_connect($_db_host,$_db_user,$_db_pass);
    if(!
    $connection){
    die(
    "impossibile stabilire una connessione".mysql_error());

}
    $db_connection mysql_select_db($_db_name,$connection);
    if(!
    $db_connection){
    die (
    "impossibile collegarsi al database".mysql_error());
    }
    else
    {
    print
    "connessione al database  [b]$_db_host[/b] avvenuta con succeso";
    }

$name $_REQUEST['name'];
    $cognome $_REQUEST['cognome'];
    if(
    $name==''){
    die(
    "il campo non puo essere lasciato vuopto");

}
    else
    {
    echo 
    "$name";

$sql_insert ="INSERT INTO prova    (id,name,cognome)VALUES(NULL,'$name','$cognome')";

if (
    mysql_query($sql_insert))
    {
    echo 
    "messaggio inserito";
    }
    else
    {
    die(
    mysql_error());

echo 
    "<form action='y.php' method='post'>";
    echo 
    "<table>
    <tr>
    <td></td><td><input type='text' name='name'></td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td><td><input type='text' name='cognome'></td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td><td><input type='submit'value='invia'></td>
    </tr>
    </table>"
    ;
    echo
    "</form>";
    }
    }

mysql_close($connection

Permessi di invio