Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

effetto anteprima immagini

salve,

mi servirebbe un aiuto a ricreare con flash quell'effetto, presente in molti siti di ultima generazione, con il quale l'immagine di anteprima si carica su una finestra apparte che sono sicuro sia fatta in flash.

mi spiego meglio: quando sul sito ci sono dei thumbnail di immagini e ci si clicca sopra appare questa finestra (che non fa parte del browser) dove viene visualizzata l'immagine ingrandita, e lo sfondo (il resto della pagina) viene scurito (come se fosse inattivo).

spero di essere stato chiaro, perchè non riesco a trovare esempi da postare.

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    sei stato chiaro, ma sei fuori strada, non è flash... è javascript
    l'effetto si chiama "Lightbox" e se cerchi su google troverai il sito da cui scaricare lo script e le indicazioni per usarlo

ti ringrazio

quindi se costruisco un sito in flash posso aggiungere questo script tranquillamente?

cioè: ponendo che io voglia costruire un sito composto da una pagina html introduttiva dove c'è solo un "ENTRA" che porta in una nuova finestra flash, e che il lightbox lo voglia aggiungere a questa nuova finestra, interamente costruita in flash. come fare?

sì, esiste una variante del lightbox che può essere utilizzata attraverso flash
    a questo indirizzo trovi l'esempio di utilizzo con le spiegazioni in italiano

ti ringrazio nuovamente.

quindi da quanto ho capito, oltre ad inserire lo script collegato al bottone, devo comunque creare una pagina html che richiami il lightbox, perche cmq devo inserire il codice giusto?

certo, non conviene assolutamente richiamare direttamente l'swf, è sempre meglio che sia inserito in una pagina html

Permessi di invio