Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

leggere contenuto directory locale

Ciao.
    E' possibile leggere l'intero contenuto di una cartella locale solo con l' ausilio di php?
    La mia esigenza sarebbe quella di fare in modo che il cliente possa selezionare un' intera cartella sul proprio computer così da poterne trasferire il contenuto (immagini o documenti) direttamente sul server.
    Una soluzione sarebbe il client FTP, ma se possibile vorrei poterlo fare tramite l' ausilio di un pannello di amministrazione.

Utente di HTML.it
    ti serve un form per fare l'upload??

vedere il contenuto di una cartella locale dal sito web online non credo sia possibile per ovvie ragioni di sicurezza

ciao,
    forse mi sono spiegato male.
    Io chiedo se è possibile selezionare una directory intera sul proprio computer invece di essere obbligati a selezionare 1 singolo file come succede quando si fa un form per l'upload di 1 singolo file.

Beh... se non ho capito male, ti vuoi creare una sorta di client FTP in PHP, in modo che il tuo cliente possa sfruttare un tuo script per mandare online delle cartelle locali, no???

Credo proprio che in PHP.net - Funzioni FTP troverai molte risposte ai tuoi quesiti.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

tnx.
    bene ancora meglio, non avevo pensato a fare una ricerca su questo argomento. Ora vedo se è semplice l' implementazione.

comunque tramite $_FILES non si riesce ad estrarre la directory locale dal quale abbiamo selezionato il files da inviare al server tramite enctype=" multipart/form-data" ?

Ciao
    anch'io qualche tempo fa cercavo una soluzione analoga alla tua, e sinceramente non avevo trovato niente che mi potesse aiutare.

il tag <input tye=file> del form accetta solo file non cartelle...
    e gia questo era un gran ostacolo che non sono mai riuscito a oltrepassare...

l'unico modo era non usare il classico form HTML ma usare le classi di gestione ftp di php...pero poi non mi ci sono mai messo..

anche tramite FTP non riesco ad ottenere il risultato.

Se lavoro in locale (localhost) funziona, riesco ad uploadare i files contenuti in una cartella sul mio HD, anche se il timeout di 30sec. mi limita l' upload a n.3 files.

Ma se invece lavoro in remoto, la cartella locale che andava bene per il mio PC non funziona più logicamente, perché cerca il percorso sul server. Quindi penso ce l'unica soluzione possa essere solo javascript oppure tanti input-file quanti sono i files da uploadare (che in caso di molti files, diventa una cosa improponibile)

Vorrà dire che insegnerò al cliente ad utilizzare un client FTP per il momento, in attesa di trovare una soluzione più user-friendly.

beh almeno puoi sempre ovviare il timeout del php ... i 30 secondi sono di default ma li puoi anche aumentare..la funzione mi sembra che sia

Codice PHP:
    $time 240 //240 secondi = 4 minuti
    set_time_limit($time

beh, sì, sì...... ma è un limite in locale, sul mio pc. Penso che il limite sul server sia superiore, non ho mai provato però.

mmm di solito sui server il timeout è sempre impostato di default a 30 secondi... e se fai girare lo script in remoto c'è la possibilità che venga aumentato in base al parametro.
    dico c'è la possibilità perche poi la max parte degli hoster non ti permettono di agire su questi parametri di sistema....

cmq in ogni caso per nn andare in offtopic...l'unica soluzione io credo sia quella di fare uno "sfoglia" manuale..magari quado premi il botton "sfoglia" ti si apre un livello in cui fai leggere il filesystem a partire da C: in cui poi l'utente cerca la cartella desiderata. a questo punto puoi fare in modo che una volta mandati i valori dal form alla pagina che caricherà le variabili ci schiaffi una funzioncina che prende in input la path della cartella e mano a mano passa tutti i file uno a uno...

potresti provare magari con un frame nascosto cosi che ad ogni file ricarica la pagina e azzeri il timeout (lasci e le variabili nel frame visibile e una a una le passi al frame nascosto che fa il lavoro sporco di nascosto..)

è la prima cosa che mi è venuta in mente...un po macchinosa magari ma potrebbe funzionare

Permessi di invio