Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Consiglio] Snowboard post.distorsione

    Premessa: il 13 ottobre mi sono preso una distorsione di primo grado alla caviglia (nessun danno importante per intenderci).

    mi son fatto 3 settimane di stampelle, ma come da consiglio del fisioterapista nessuna particolare riabilitazione perchè non ne ho bisogno... non ho mai smesso del tutto di usare il piede. ho ripreso mobilità alla caviglia per un 60% (cammino tranquillamente e riesco a correre già un pò, lentamente), e riesco ad andare in bici senza alcun problema.

    ora... ieri hanno aperto le piste di sci, e ho una voglia fottuta di andarci... a fare snowboard però. io ho una tavola soft quindi sicuramente non mi fiderei ad andarci (quella con gli scarponi morbidi per chi non se ne intende), però dovrei riuscire a trovare una tavola da pista con attacchi hard, con gli scarponi tipo quelli da sci insomma.

    secondo voi è ancora troppo presto per tentare? io la caviglia me la sento perfettamente a posto e stabile, per intenderci... riesco a restare in equilibrio su quella gamba senza problemi. inoltre sullo snowboard vado col sinistro avanti e la caviglia danneggiata è la destra, quindi la dovrei anche sforzare di meno...


    se trovo la tavola, al 70% ci andrò... però vorrei sapere qualche altro parere

  2. #2
    Con gli attacchi rigidi la caviglia è bloccata, per cui non c'è alcun rischio di distorsione alla caviglia. Buon divertimento

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    ma anche con i soft non si muove tanto la caviglia.
    ecco..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    beh con i soft c'è già molta più mobilità... preferisco non rischiare, diciamo...

  5. #5
    mah, io non ci andrei...
    ma se fossi in te andrei comunque sulle piste portandomi dietro qualcuno che non scia e farei un po' di slittino (con quelle padelle da culo) sulle piste, qualche giro in seggiovia e tintarella al rifugio. ovviamente con birra e salsicce.
    oppure una ciaspolata se trovi diversi che non sciano.


    ...io fino al 17 devo studiare, poi mi fionderò sicuro da qualche parte. non vedo l'ora.

  6. #6
    ma se aspetti un'altra settimana? Comunque non dovrebbe essere un gran problema per la caviglia, perchè la sforzi, sì, ma non è che la giri!! Al limite non forzare troppo quando scendi...Vai con calma (almeno all'inizio, per "scaldarla")!! Cerca solo di stare attento sugli impianti di risalita, quando hai un solo piede attaccato, perchè lì rischi grosso...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    fortunatamente sugli impianti la tavola rimane attaccata al piede sinistro, e io mi son fatto male al destro

    cmq una settimana più o una meno non penso che cambi più di tanto... per avere la caviglia proprio a posto, come ha detto il fisioterapista, dovrei aspettare gennaio

    e non ce la faccio più a non fare nulla, ho bisogno di fare sport... e snowboard, con gli attacchi rigidi, è un bello sport che non dovrebbe essere troppo dannoso spero

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    fortunatamente sugli impianti la tavola rimane attaccata al piede sinistro, e io mi son fatto male al destro

    cmq una settimana più o una meno non penso che cambi più di tanto... per avere la caviglia proprio a posto, come ha detto il fisioterapista, dovrei aspettare gennaio

    e non ce la faccio più a non fare nulla, ho bisogno di fare sport... e snowboard, con gli attacchi rigidi, è un bello sport che non dovrebbe essere troppo dannoso spero
    ok, rischi di meno le caviglie, ma ti devi rifare tutta l'attrezzatura... e non è che te la tirino dietro, eh...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    oggi vado a vedere quanto mi costa un'attrezzatura usata, in condizioni decenti

    se trovo qualcosa di umano intorno ai 150 euro magari la prendo... visti i prezzi del noleggio che sono fuori da ogni logica

    l'ottimo sarebbe riuscire a farmi imprestare l'attrezzatura da qualcuno che è passato al soft senza vendere la sua tavola... e come numero di piedi ho un comunissimo 42, magari con un pò di fortuna...

  10. #10
    Originariamente inviato da lnessuno
    oggi vado a vedere quanto mi costa un'attrezzatura usata, in condizioni decenti

    se trovo qualcosa di umano intorno ai 150 euro magari la prendo... visti i prezzi del noleggio che sono fuori da ogni logica

    l'ottimo sarebbe riuscire a farmi imprestare l'attrezzatura da qualcuno che è passato al soft senza vendere la sua tavola... e come numero di piedi ho un comunissimo 42, magari con un pò di fortuna...
    Più che altro se noleggi l'attrezzatura ti rapinano e di rifilano delle schifezze dell'anteguerra...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.