Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx

Miscuglio tra Leopard e Tiger...

Ciao a tutti,
    sicché oggi non avevo nulla da fare, ho deciso di istallare Leopard sul mio MacBook. Ho due partizioni con BootCamp, windows e mac os x.
    Dovete sapere, che ultimamente il lettore cd mi dava qualche problema, ma da parecchi giorni funzionava correttamente e come doveva.
    Al che ho deciso di installarlo. Avvio, seguo la procedura... tutto va per il meglio quando malaugaratamente a 12 minuti dalla fine mi si blocca l'installer obbligandomi (dopo aver aspettato abbastanza a lungo e provato di tutto, rendendomi conto che il lettore ha ceduto) a riavviare il computer. Come mi aspettavo, all'accensione, va tutto bene se non che mi trovo davanti un ibrido tra Leopard e Tiger... Alcuni elementi di uno, altri elementi dell'altro.
    Per installarlo di nuovo, dopo aver fatto riparare il lettore infame, mi toccherà dover formattare? Visto che fare l'aggiornamento di una versione così incasinata di mac os X mi sembra abbastanza masoschista...

A qualcuno è già successo? Pareri? Insulti? Commenti?

Ora mi tocca usare windows... allegria.

P.S. esiste una possibilità, collegare due computer via firewire (ho un imac), e installare usando il lettore dell'altro?

Ciao a tutti anch'io oggi mi sono studiato di upgradare Panther a Leopard su un G5 dopo cosa che ho felicemente fatto su un MacBookPro.
    Purtroppo l'istallazione si è piantata a metà e al momento che ho riavviato il computer va fino alla alla finestra grigia con mela e con ruotina che gira. Il disco continua a caricare ma lo schermo non si muove dalla schermata precedente.
    Anche rimettendo dentro il disco di Leopard il lettore non se lo legge.
    Ho provato anche a usare il tasto alt in fase di accensione ma mi appare solo il disco del G5 e se c'è il DVD di Leopard anche quello. Se lo prescelgo per partire, il G5 parte sempre dal disco fisso interno.
    Ho provato anche da un altro computer con Panther istallato a istallare su un disco esterno il sistema ma quando lo collego al G5 e parto con il tasto alt premuto manco lo vede.
    Come posso fare a recuperare i dati dal disco fisso del G5 a formattarlo e a istallare Leopard sullo stesso sempre che non si possa farlo partite in qualche modo.
    Grazie per il Vostro aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    leopard non è un upgrade di Tiger, dovete formattare e installare da nuovo

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Per recuperare i vostri dati fate il boot con il DVD di Tiger o di Leopard, e invece di fare UPGRADE MACOS X fate archivia e installa!
    Una volta fatto vi prendete SOLO i vostri dati, e fate una bella piallata!
    Per avviare la procedura inserite il dvd e avviate tenendo premuto C

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Originariamente inviato da mao72
    leopard non è un upgrade di Tiger, dovete formattare e installare da nuovo
    Io avevo proprio il disco di upgrade... vabé comunque i dati sono perfettamente salvabili ora che son riuscito ad accedere alla partizione da windows...

Originariamente inviato da adiumx
    Io avevo proprio il disco di upgrade...
    non mi risulta che esiste un disco di upgrade

Devo avviare con il DVD inserito tenendo premuto il tasto "C" inteso lettera dell'alfabeto "C" o qualche combinazione di tasti es. ctrl C
    Se è solo C a me continua a non partire.
    E' possibile che non funzioni il lettore DVD o che sia stato disabilitato (premesso che lo sportellino si apre).
    A me interessa salvare i dati c'è qualche altra possibilità senza smontare dischi o altro.

collega i due mac con un cavo Firewire e avvia il computer che vuoi recuperare tenento premuto il tasto T

Grazie per il consiglio ultimo sta funzionando alla perfezione e mi sto copiando su un disco esterno i documenti che mi interessano.
    Finita questa operazione cosa faccio?
    Formatto il disco "danneggiato" (nel senso che non parte più) e poi se metto il DVD di Panther dovrebbe partire automaticamente dallo stesso e posso quindi istallare il sistema o debbo fare qualche altra operazione?

se devi installare Leopard inserisci il DVD formatti e installi

Permessi di invio