PDA

Visualizza la versione completa : [Vivodasolo] Cibarie scadute e buttate via.

rrobalzi
02-12-2007, 21:52
Dato che non ci chiamiamo Carnauser, facciamo un elenco delle cibarie di cui ci siamo dimenticati l'esistenza e che abbiamo quindi lasciato andare per la loro esistenza oltre i limiti consentiti dalal legge universale. :incupito:

Io, finora:
- mezza confezione di uova (tenuta per 3 settimane, una oltre la scadenza);
- mezzo litro di succo (aperto due settimane fa, poi oggi non so perchè si è gonfiata la confezione).

guendalina.exe
02-12-2007, 21:54
nel mio frigo reperisci cose piu' vintage,pivello
io non ho un frigo, ho una cantina fresca abbandonata

trinityck
02-12-2007, 21:55
Niente, lasciar marcire in frigo la roba è una cosa che odio.

Anche se ho una lattina di Fanta Star Wars Limited Edition comprata ai tempi dell'uscita di Episode I. Per aprirla credo si debba usare un qualcosa di simile
http://www.comune.napoli.it/flex/images/D.3f2f73a3f9fdef860e99/fpd_photostrip.jpg

taddeus
02-12-2007, 21:56
Ieri ho usata una ottima salsina indiana scaduta otto mesi fa.

panta1978
02-12-2007, 22:05
Originariamente inviato da rrobalzi
Dato che non ci chiamiamo Carnauser, facciamo un elenco delle cibarie di cui ci siamo dimenticati l'esistenza e che abbiamo quindi lasciato andare per la loro esistenza oltre i limiti consentiti dalal legge universale. :incupito:

Io, finora:
- mezza confezione di uova (tenuta per 3 settimane, una oltre la scadenza);
- mezzo litro di succo (aperto due settimane fa, poi oggi non so perchè si è gonfiata la confezione).

AH, OVVIO CHE SE LASCI SCADERE DELLE CIBARIE E LE BUTTI VIA NON VALI NIENTE.

kiz
02-12-2007, 22:05
una passata di pomodoro che tengo in frigo da piu' di un mese perche'... bo, mi ci sono affezionata
una bustina di parmigiano grattugiato che non sfratto per anzianita': e' in questa casa da prima di me

per il resto, stamattina il frigo era vuoto

electric_g
02-12-2007, 22:16
Confezione da mezzo kilo di yogurt presa ad agosto: ce ne saran rimasti 3 cucchiai dentro, ma chi ha voglia di buttarla? :stordita:

catrin
02-12-2007, 22:16
non sopporto lasciar scadere le cose. Mai successo di buttare niente.Piuttosto lascio il frigo con lo stretto necessario.
Anche in ufficio, se una collega lascia della roba in frigo che può andar male, glielo ricordo finché non la mangia.

rrobalzi
02-12-2007, 22:19
Originariamente inviato da catrin
non sopporto lasciar scadere le cose. Mai successo di buttare niente.Piuttosto lascio il frigo con lo stretto necessario.
Anche in ufficio, se una collega lascia della roba in frigo che può andar male, glielo ricordo finché non la mangia.

Minchia che rompiballe.
Cmq non dicevo di lasciarle volutamente scadere, solo di dimenticare che ci sono. :stordita:

taddeus
02-12-2007, 22:20
Originariamente inviato da catrin
Anche in ufficio, se una collega lascia della roba in frigo che può andar male, glielo ricordo finché non la mangia. E perchè dovrebbero esser sempre buttati i prodotti in scadenza?
Il termine è puramente prudenziale e, qualora si abbia coscienza di una buona conservazione, è superabile.
Ho frigo e dispensa sempre pieni, ogni tanto qualcosa sfugge ma raramente viene buttata :fagiano:

Loading