Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Caimar
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    47

    Imparare ASP...qualche consiglio..

    Sto cercando d'imparare ASP.

    Ho creato un DB in Access (di cui devo dire sono moderatamente contento) che mese dopo mese sto continuando ad implementare con nuove funzionalità.

    Per renderlo fruibile anche ad altri colleghi avrei deciso di metterlo in rete e quindi dopo qualche ricerca avrei deciso di imparare questo ASP.

    Per iniziare mi sono fatto un corsettino di html e fino a quà tutto bene...anche perchè non ho bisogno di fare un sito con tanti fronzoli ma dovrebbe essere abbastanza "sobrio".

    Ora mi sto leggendo (anzi direi proprio studiando) delle guide su ASP trovate su internet - tra cui anche su questo sito.

    Ho installato IIS su un vecchio pc ed ho cominciato a provare quello che leggo, ma per ora i risultati sono piuttosto scarsini...alcune cose le ho capite abbastanza bene ma arrivato alla connessione ad Access ho cominciato veramente ad annASPare..

    Ho troppe lacune in campo informatico (e non solo là purtroppo..) e quindi per me nulla può essere lasciato al caso o dato per scontato.

    Domande:

    1) avete da consigliarmi qualche libro per imparare ASP (in Italiano) che sia professionale e vada in profondità a questo linguaggio ma che sia comprensibile anche a chi come me non è laureato in ingegneria informatica?

    2) per approfondire le mie conoscenze avrei deciso di fare questo percorso:
    imparare html corso base (e qua ci siamo) - imparare benino ASP (e qua non ci siamo) - imparare SQL per fare delle query in ASP più sofisticate - imparare html in maniera approfondita con i CSS etc. - imparare Visual Basic per sapere spaziare con disinvoltura con programmi tipo Access, Excel, etc.
    Suggerimenti od osservazioni?

    3) ...e qua viene il bello - Siccome ho scoperto che costruire le pagine html mi piace veramente molto vorrei sapere se, riuscendo a diventare un disegnatore di pagine web o un webmaster, è possibile farci una professione, i possibili sbocchi e come ci si muove in questo terreno...

    Sono un pò esigente?

  2. #2
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,563
    Non sei esigente, sei un ago in un pagliaio...
    Se vuoi farne una professione comincia da ciò che attualmente potrebbe avere più futuro e quindi ASP.NET.
    Vai nel forum apposito a farti un po' di cultura, ASP non ti conviene impararlo ora.
    Se ti serve solo per gestire il tuo sito allora al link http://asp.html.it trovi le guide di base per apprenderlo.

    Roby

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Caimar
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da Roby_72
    Non sei esigente, sei un ago in un pagliaio...
    Se vuoi farne una professione comincia da ciò che attualmente potrebbe avere più futuro e quindi ASP.NET.
    Vai nel forum apposito a farti un po' di cultura, ASP non ti conviene impararlo ora.
    Se ti serve solo per gestire il tuo sito allora al link http://asp.html.it trovi le guide di base per apprenderlo.

    Roby
    Grazie Roby,
    ..ma perché sono un ago nel pagliaio?

    Ciao

  4. #4
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,563
    Perché il settore è pienissimo. Benventuo comunque :-)

    Roby

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Caimar
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da Roby_72
    Perché il settore è pienissimo. Benventuo comunque :-)

    Roby
    Grazie...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.